La Juve ha affidato ad Allegri le redini per la creazione della squadra per la prossima stagione e il tecnico toscano ha le idee ben chiare.
La squadra che si sta costruendo per la prossima stagione non potrà più essere solamente in grado di lottare per la qualificazione alla Champions League, bensì dovrà avere come obbiettivo quello di tornare a vincere il campionato, ecco dunque perché Max Allegri sta cercando degli elementi che possano in qualche modo rafforzare una difesa non certo insuperabile.
I continui cambi in panchina non stanno in alcun modo aiutando la Juventus per poter costruire la squadra del futuro e i problemi che sono diventati sempre più evidenti anche con Allegri come tecnico hanno dimostrato che la squadra deve essere rifondata.
La difesa non sta in alcun modo rispettando le attese della vigilia, anche perché sono moltissimi i giocatori che non vengono considerati all’altezza di una squadra gloriosa come la Signora e Bonucci e Chiellini ormai non possono più essere considerati degli elementi di livello.
Per questo motivo la dirigenza sta iniziando a muoversi in maniera sempre più importante in giro per le varie città europee, sperando di poter acquistare dei giocatori che permettano il salto di qualità, con Allegri che ha visto in Halstenberg un elemento molto utile per il futuro bianconero, con il difensore tedesco che sa svolgere i vari ruoli.
Con lui nella retroguardia può essere utilizzato sia come giocatore di centro sinistra in una linea a tre, oppure come terzino laterale con grandi abilità difensive, in modo tale da permettere sulla destra a Cuadrado di attaccare.
La Juventus sta cercando in tutti i modi di migliorare sempre di più il livello della propria rosa e la difesa non può più essere in alcun modo considerato come un reparto di secondo piano, lasciando soltanto il solo De Ligt a guardia di Szczesny.
Bonucci e Chiellini sono due colonne storiche della Signora, ma gli infortuni sono stati davvero all’ordine del giorno in questa sfortunata Serie A, in particolar modo con tutti e due che hanno dovuto alzare bandiera bianca nelle più importanti partite dell’anno, come contro il Villarreal.
A questo punto dunque sarà fondamentale riuscire a trovare die giocatori che possano avere la possibilità di giocare con costanza e che soprattutto possano essere molto eclettici e adattabili come Halstenberg, con Allegri che non avrebbe problemi a inserirlo sia una difesa a 3 che nel 4-3-3 offensivo.
Il tedesco in questo momento ha 30 anni ed è un giocatore che non è mai riuscito a fare il grande salto di qualità, dopo ben 7 anni al Lipsia e il suo passaggio dal Sankt Pauli, ma sicuramente ha l’esperienza giusta per poter entrare subito in una grande e la voglia in un’ultima corsa in carriera.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…