Modric alla Juventus? Bomba dalla Spagna: “Prenderà il suo posto”

Luka Modric è uno dei centrocampisti più forti della propria generazione e non è un caso che il suo rendimento sia ancora di alto livello.

Vincere il Pallone d’oro è un’impresa che in pochissimi sono in grado di realizzare in carriera, ma farcela nel periodo dove a spartirsi i successi sono sempre stati Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è probabilmente ancora di più un sinonimo di grande bravura e merito, così Luka Modric può essere considerato a tutti gli effetti uno dei simboli migliori del proprio periodo.

Luka Modric Real Madrid (Ansa Foto)
Luka Modric Real Madrid (Ansa Foto)

Tante volte si parla di dover ripartire obbligatoriamente dai giovani, ma la cosa non è assolutamente priva di fondamento, anche perché spesso sono teorie che sono gettate per coloro che di calcio ne hanno masticato e seguito davvero poco.

Chi cerca di ragionare di sport sa benissimo che nessuno può distinguere per età i giocatori, o meglio lo può fare solamente nel caso in cui si sta parlando di elementi simili e di classe simile, allora in quella circostanza è assolutamente più che giusto preferire qualcuno con un’età più giovane.

Luka Modric è ancora oggi uno dei giocatori in assoluto più forti che ci siano nel panorama calcistico mondiale, uno di quegli elementi che sono in grado con una singola giocata di trasformare l’andamento di una partita e di sicuro sono in pochi che hanno la sua classe.

A fine anno scadrà il suo contratto con il Real Madrid e per questo motivo la Juventus potrebbe cercare di acquistarlo per poter migliorare e perfezionare sempre di più un centrocampo che in questi ultimi anni si è rivelato a tutti gli effetti il vero punto debole di Madama, con Allegri che non vedrebbe l’ora di metterlo in campo.

Luka Modric nel 4-3-3 di Allegri: una manna dal cielo

Poter contare su Luka Modric sarebbe sicuramente come vincere alla Lotteria di Capodanno per la Juventus, perché sono davvero pochissimi i giocatori che hanno la classe assoluta che possiede il croato, uno di quei giocatori che in questi ultimi anni si è dimostrato un genio assoluto in mezzo al campo.

Il croato ha saputo pennellare calcio come pochissimi suoi colleghi e per questo motivo, nonostante l’età non lo sorregga nel migliore dei modi, è sicuramente ancora uno di quelli che una singola giocata è in grado di conciliare ogni tifoso con il mondo del pallone nel centrocampo a 3 è perfetto.

Con Zakaria e Locatelli come interni, giocatori che hanno sicuramente nella corsa una grande qualità, ma che non disdegnano assolutamente la giocata di classe e la capacità di duettare con gli attaccanti, ecco allora che mettere Modric al centro permetterebbe a entrambi di crescere.

Insomma la Juventus sa benissimo che il suo acquisto sarà per un anno o al massimo due, ma in queste due stagioni si potrebbe sognare ed elevare sempre di più il valore dei compagni.

Gestione cookie