Juventus, saluta anche Bonucci? La situazione ora diventa grave

La Juventus, il prossimo campionato, rischia di dover fare a meno della difesa titolare. Occhio, infatti, alla situazione di Bonucci.

Tolto de Ligt, uno dei migliori all’interno della stagione bianconera, la difesa della Juventus ha faticato ad offrire le solite garanzie. Chiellini e Bonucci, infatti, hanno avuto diversi problemi fisici mentre Rugani, nonostante sia stato impiegato con maggiore continuità, potrebbe salutare al termine della stagione. Le prestazioni dell’ex Cagliari, infatti, non sembrano aver convinto pienamente e, con l’inizio del mercato, non è escluso un suo addio.

Bonucci
LaPresse

Il prossimo mercato estivo vedrà la Juventus grande protagonista; la società bianconera, infatti, vuole mettere in atto una mini rivoluzione. L’obiettivo è regalare ad Allegri una serie di innesti per portare a Torino quei rinforzi con cui iniziare un secondo ciclo vincente e tornare, di conseguenza, a dominare in Italia ed essere grande protagonista a livello internazionale.

Tra i reparti su cui mettere mani troviamo, senza ombra di dubbio, la difesa; in mezzo dovrebbe esserci l’addio di Chiellini ma bisogna fare molta attenzione anche alla situazione Bonucci. Iniziamo con il dire che il centrale azzurro non lascerà la Juventus; le preoccupazioni riguardano più le condizioni fisiche del giocatore che non sembra riuscire ad avere la stessa continuità mostrata in passato.

Proprio per questo, la dirigenza bianconera è alla ricerca di un top player difensivo in modo da dare la possibilità a Bonucci di gestirsi nel miglior modo possibile. Diversi i nomi monitorati dalla Juventus per rinforzare il reparto arretrato.

Bonucci non più titolare fisso? Ecco la Juventus chi segue con attenzione

Viste le difficoltà per arrivare a Rudiger (il tedesco, in scadenza di contratto, dovrebbe recarsi al Real Madrid, la Juventus ha bisogno di guardarsi intorno per rinforzare la difesa. Il nome su cui, probabilmente, l’attenzione è maggiore è quello di Bremer; il centrale del Torino, da quando è in Italia, ha dimostrato di avere le potenzialità per andarsi ad imporre in un club con ambizioni importanti.

Il difensore brasiliano, però, ha una valutazione piuttosto alta (comprensibile la volontà del club granata di andare a monetizzare il più possibile e la concorrenza non manca. Su Bremer, infatti, troviamo anche l’interesse dell’Inter che ha intenzione di rinforzare il reparto difensivo e il giocatore del Torino sembra essere l’ideale.

Un giocatore con le sue qualità, però, fa gola a diverse squadre e sembra, da questo punto di vista, che il Bayern Monaco possa inserirsi come outsider di lusso. I tedeschi hanno bisogno di un difensore considerando la partenza di Sule, promesso sposo al Borussia Dortmund.

Gestione cookie