La Juventus vuole fare un mercato da regina; la società bianconera, infatti, sembra pronta a due super colpi per il reparto offensivo.
In estate la società bianconera vuole compiere una vera e propria rivoluzione per regalare ad Allegri una rosa in grado di tornare a dominare la Serie A ed essere tra le principali protagoniste a livello internazionale. I reparti da rinforzare sono praticamente tutti ma, quello offensivo, rischia di avere, probabilmente, una maggiore importanza visto l’addio a parametro zero di Dybala. Dalle ultime indiscrezioni sembra che la società bianconera voglia regalare al tecnico un doppio super colpo; andiamo a vedere di chi si tratta.
L’addio della Joya sarà un duro colpo da digerire considerando la qualità di un giocatore capace di cambiare l’andamento del match in qualsiasi momento. Trovare un attaccante con le sue abilità è veramente complesso; ecco perché non è escluso che la società possa puntare su elementi capaci di adattarsi al 4-3-3 di Allegri. Da questo punto di vista sembrano essere due i giocatori su cui la Juventus ha messo gli occhi.
Il primo è Di Maria, esterno offensivo del PSG con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la sensazione che possa accettare una nuova avventura nella sua straordinaria carriera. L’argentino sarebbe perfetto per il sistema di gioco bianconero vista la sua abilità nel giocare su entrambe le corsie e la possibilità di andare a creare costantemente la superiorità numerica.
E’ brasiliano, invece, il secondo grande sogno di mercato per quanto riguarda il reparto offensivo; stiamo parlando di Gabriel Jesus, attaccante che sta attraversando uno straordinario momento di forma. Può essere impiegato sull’esterno ma nasce come punta centrale anche se ha caratteristiche molto diverse da quelle di Vlahovic.
Gabriel Jesus e Di Maria alzerebbero notevolmente il livello qualitativo della Juventus ma, è giusto dirlo, stiamo parlando di trattativa complesse ed è molto difficile che entrambe vengano portate a termine.
Juventus, si continua a seguire la pista Raspadori: ecco come stanno le cose
Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, la Juventus continua a monitorare la pista Raspadori. Attaccante giovane, forte fisicamente, con una buona tecnica, è considerato pronto per imporsi in una squadra di livello importante come i bianconeri.
Proprio contro la Juventus, Raspadori ha realizzato il gol del momentaneo uno a zero; dal punto di vista economico, gli emiliani valutano il centravanti intorno ai quaranta milioni di euro. Cifra importante che la società bianconera potrebbe provare ad abbassare grazie ai buoni rapporti tra i club, nati dopo l’arrivo in estate di Locatelli.
Occhio anche alla concorrenza; su Raspadori, infatti, sembra essere forte l’interesse dell’Inter a cui probabilmente servirà rinforzare il reparto offensivo vista la probabile partenza di Sanchez.