Juventus, paura per Chiesa: il rientro slitta ancora, Agnelli corre ai ripari

Federico Chiesa non avrà un rientro nel breve termine, ecco dunque perché la Juventus sta cercando delle alternative per l’anno che verrà.

Non avere a disposizione un giocatore come Federico Chiesa rappresenta sicuramente un grosso limite per la prossima stagione della Juventus che dovrà così fare a meno ancora per diversi mesi di uno dei suoi migliori calciatori, per questo motivo non si può in alcun modo aspettare in eterno e diventa così necessario cercare delle alternative che possano essere di primo piano.

Federico Chiesa Juventus (LaPresse)
Federico Chiesa Juventus (LaPresse)

La Juventus è una di quelle squadre che più di tutte ha bisogno di tornare a essere il prima possibile una delle grandi del calcio italiano e mondiale, perché una realtà del blasone dei bianconeri non può certamente accontentarsi di qualche piazzamento e di una misera qualificazione in Champions League come obbiettivo.

I bianconeri necessitano sicuramente di rinforzare la squadra, anche perché è impossibile pensare che sia tutta colpa di Allegri, perché sono due anni che la realtà non rende al massimo dunque bisogna iniziare anche a responsabilizzare i giocatori.

Federico Chiesa è stato sicuramente uno dei migliori in assoluto in casa juventina, con il figlio d’arte che ha sempre portato in alto i colori bianconeri, ma il durissimo infortunio che ha dovuto subire in quel di Roma ha costretto la dirigenza a cercare il prima possibile delle alternative che potessero essere all’altezza.

L’operazione è andata per il meglio, peccato che non si sanno ancora con esattezza i suoi tempi di rientro, con Chiesa che in questo momento non sembra in alcun modo poter essere considerato un rientrante in vista dell’inizio del campionato e per questo motivo si stanno cercando delle immediate alternative.

Uno di questi è il brasiliano Raphinha, giocatore che sta ben figurando con il Leeds United e che non vedrebbe l’ora di mettersi in mostra con una grande squadra come la Juventus, avendo così la possibilità di lottare per obbiettivi diversi rispetto alla salvezza.

Raphinha verso la Juventus? La dirigenza ci prova

Sono moltissimi i tifosi che hanno sempre dei grandi dubbi sulla capacità di adattamento dei calciatori brasiliani al calcio europeo, ma con Raphinha non c’è di che preoccuparsi, dato che ormai la sua terra d’origine la vede solamente quando deve andare a giocare con la Seleçao.

Il ragazzo infatti è arrivato in Europa giovanissimo vestendo la maglia del Vitoria Guimaraes, con risultati talmente positivi da passare allo Sporting Lisbona ed essere acquistato nel 2019 per ben 21 milioni di euro dai francesi del Rennes.

A quel punto è arrivato il suo passaggio al Leeds e da ottobre è diventato ormai un punto fermo della nazionale del Brasile, con 3 gol in 7 presenze, ecco dunque perché uno come lui può essere sicuramente una delle più importanti alternative per la Juventus in ottica futura.

Gestione cookie