L’Inter rischia di subire le stesse conseguenze del PSG in caso di vittoria del titolo? Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Nell’ultimo weekend calcistico abbiamo assistito a due verdetti importanti per quanto riguarda Bundesliga e Ligue One con Bayern Monaco e PSG campioni. Ma se in Germania la festa è stata caratterizzata dai soliti fiumi di birra e la gioia tra i tifosi, il clima è stato decisamente diverso in Francia dove il pubblico parigino ha protestato disertando la festa dopo il pareggio con il Lens. Una polemica dovuta soprattutto a quanto fatto dal club in Champions League.
La protesta, piuttosto accesa dei tifosi, può riguardare anche l’Inter? Partiamo dal presupposto che i nerazzurri sono protagonisti di un meraviglioso testa a testa con il Milan. Un duello destinato a durare fino all’ultima giornata nonostante il calendario dei rossoneri sia decisamente più complesso rispetto a quello dei ragazzi di Inzaghi.
I campioni d’Italia hanno sicuramente maggiori possibilità di andarsi a prendere lo scudetto, il secondo consecutivo dopo quello dello scorso anno. Un successo che verrebbe accolto, senza ombra di dubbio, in maniera completamente diversa da quanto fatto dai tifosi del PSG. Questo per due motivi: l’Inter è sì uscita dalla Champions ma ai nerazzurri, a differenza di Messi e compagni, non si chiedeva di vincere la competizione.
L’altro aspetto è la grande rivalità con il Milan e vincere lo scudetto davanti ai rossoneri sarebbe, senza alcun dubbio, motivo di grande orgoglio; ecco perché l’eventuale successo dei nerazzurri verrebbe festeggiato al fianco della squadra e non con un clima di protesta come si è visto al termine di PSG-Lens, con i i tifosi a protestare fuori dal Parco dei Principi.
Inter, le tappe per vincere lo scudetto: pericoli giusto in trasferta
L’Inter potrebbe vincere lo scudetto all’ultima giornata di campionato, davanti al proprio pubblico, contro la Sampdoria. Da qui alla vittoria dello scudetto ci sono alcune trasferte insidiose anche se totalmente alla portata di Lautaro e compagni.
La prima è proprio il match che, finalmente, i ragazzi di Inzaghi recupereranno in casa del Bologna; una sfida non semplicissima considerando la voglia dei rossoblù di chiudere nel migliore dei modi la stagione visto quanto successo a Mihajlovic. Complesse, per motivi diversi, anche le trasferte con Udinese e Cagliari.
I friulani, esclusa la sconfitta con la Salernitana, sono in un buon momento e proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà i nerazzurri. Per i sardi, invece, potrebbe essere vitale in ottica classifica la sfida contro l’Inter; la differenza tra le due squadre è enorme ma il Cagliari, con le spalle al muro, rischia di essere la classica buccia di banana nella strada tra i ragazzi di Inzaghi e lo scudetto.