Agnelli, sgarbo ai rivali storici: che beffa, arriva un trequartista fortissimo

Andrea Agnelli è pronto al grande colpo per rialzare la Juventus e l’idea può arrivare da un ex giocatore di una rivale storica.

I tifosi non vorrebbero mai fare degli affari con i dirigenti delle rivali di sempre, questo perché non si tiene mai in considerazione il fatto che i calciatori sono professionisti e in realtà per loro poco cambia giocare per una maglia o per l’altra, questo Andrea Agnelli lo sa molto bene ed ecco allora che sta cercando di intavolare una trattativa con un giocatore che fino a qualche anno fa giocava con i rivali storici dell’Inter.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)
Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)

I cambiamenti nell’estate bianconera saranno davvero tantissimi, anche perché la Juventus non può certo continuare ad avere nel quarto posto valido per la Champions League l’unico obbiettivo stagionale, infatti ai bianconeri serve per forza qualcosa in più.

Agnelli sta cercando di costruire una grande squadra per la prossima stagione, ma non sarà per nulla facile, anche perché la concorrenza è agguerrita e di primo livello, così Madama ha bisogno di giocatori che possano essere inseriti fin da subito nel modulo di Allegri.

Certamente il passaggio al 4-3-3 potrebbe in qualche modo obbligare la società a virare definitivamente su un esterno puro, in modo tale da completare il terzetto con Chiesa da un lato e Vlahovic al centro, ma perché non svariare mettendo un trequartista capace di creare superiorità numerica?

Ecco allora che in Italia potrebbe tornare l’ex interista Rafinha, un giocatore che nella sua carriera ha avuto solamente gli infortuni a limitarlo, dato che la classe del brasiliano è sotto gli occhi di tutti e le squadre per le quali ha giocato in carriera ne sono una testimonianza.

Rafinha verso la Juventus, lo smacco all’Inter

Nella stagione 2017-18 l’Inter di Luciano Spalletti riuscì conquistare la qualificazione in Champions League dopo un lunghissimo periodo di digiuno durato la bellezza di sette anni e due degli elementi più importanti erano arrivati in prestito.

Uno era stato Joao Cancelo, che a fine anno tornò a Valencia per volare immediatamente a Torino alla Juventus, e il secondo fu proprio Rafinha, con il brasiliano che voleva rimanere a tutti costi, ma tornò al Barcellona.

Il sudamericano ha sempre avuto tantissimi acciacchi fisici e sono stati solo questi a non farlo diventare uno dei migliori fantasisti del mondo, perché uno che ha giocato per Barcellona, Paris Saint Germain e Inter di sicuro ha delle grandi doti.

Rafinha potrebbe essere l’uomo perfetto per sostituire in tutto e per tutto Paulo Dybala, inoltre garantirebbe un’alternativa di prima scelta a inizio anno intanto che Chiesa non sarà ancora rientrato dall’infortunio, con il brasiliano che potrebbe essere messo alle spalle di due punte e con Vlahovic che potrebbe trovare in lui una meravigliosa fonte d’ispirazione per segnare a raffica.

Gestione cookie