Sergio+Ramos+alla+Juventus%3F+Il+Psg+da%26%238217%3B+il+via+libera%3A+ecco+l%26%238217%3Bofferta+clamorosa
juvedipendenzanet
/2022/04/29/sergio-ramos-juventus-psg/amp/
Calciomercato

Sergio Ramos alla Juventus? Il Psg da’ il via libera: ecco l’offerta clamorosa

Sergio Ramos è uno dei più grandi campioni della sua generazione, peccato che ora non sia più giovanissimo e a Parigi rischia il posto.

Acquistare un giocatore come Sergio Ramos sarebbe sicuramente uno dei grandi traguardi per la Juventus che verrà, dato che è vero che lo spagnolo non ha vissuto la sua miglior stagione torinese, ma alla fine si può dire senza ombra di dubbio che la sua esperienza e il suo blasone a livello internazionale lo potrebbero far diventare uno dei grandi colpi di mercato dei bianconeri.

Sergio Ramos Paris Saint Germain (Ansa Foto)

I giocatori che possono puntare a grandi traguardi a livello internazionale sono davvero molto pochi, perché per poter vincere non serve soltanto la classe in campo, ma è necessario anche riuscire ad avere la testa giusta per poter far sì che si ottengano.

Sergio Ramos è sicuramente uno di quelli che più di tutti ha dimostrato di essere un campionissimo che ha fatto grande la sua squadra e ha permesso di elevare sempre di più il blasone del Real Madrid, con l’iberico che ha dimostrato di essere un giocatore sempre di classe superiore.

Al Paris Saint Germain ha incontrato tantissime difficoltà, tanto è vero che è spesso finito ai margini della squadra non riuscendo a dimostrare pienamente il proprio valore, per questo motivo si vocifera sempre di più di un suo possibile addio a fine anno.

I francesi sono disposti anche a svincolarlo a zero e perché non potrebbe esserci anche la Juventus sulla strada del campione spagnolo per la prossima stagione?

Perché Sergio Ramos può servire alla Juventus?

L’arrivo di Sergio Ramos permetterebbe sicuramente alla Vecchia Signora di poter portare nella propria rosa un giocatore dall’esperienza internazionale a dir poco straordinaria, tanto è vero che le 4 Champions League vinte parlerebbero per lui.

Lo spagnolo ha bisogno però di rifarsi e di riprendersi, perché non è possibile per lui continuare a vivere una stagione così tanto deludente come quella appena conclusa e la Juventus potrebbe essere molto interessata a un suo acquisto.

Senza ombra di dubbio dovrà abbassarsi e di molto l’ingaggio, ma proviamo a pensare a quello che potrebbe riuscire a portare alla Juventus un giocatore del calibro e del livello di Sergio Ramos, magari in una coppia con De Ligt.

Chiellini sembra ormai essere pronto al ritiro, Bonucci ha avuto tantissimi acciacchi e forse Sergio Ramos ha ancora voglia di mettersi in mostra in un grande campionato per rappresentare la sua squadra più nobile di tutte.

Dunque bisognerà capire a questo punto come verranno sviluppati i miglioramenti per la prossima stagione, ma sicuramente saranno pochi quelli che potranno avere un impatto maggiore rispetto a quello di Sergio Ramos, perché non vi è dubbio alcuno che una sua partecipazione all’interno della Juventus, regalerebbe ai tifosi un momento di gioia assoluta.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024