Nedved+ha+scelto+il+nuovo+difensore+della+Juventus%3A+tifosi+spiazzati+%26%238220%3BNon+lo+immaginavamo%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/04/29/clamoroso-nedved-difensore-tifosi-spiazzati/amp/
Calciomercato

Nedved ha scelto il nuovo difensore della Juventus: tifosi spiazzati “Non lo immaginavamo”

Alla Juventus serve un difensore e, stando alle ultime notizie, Nedved sembra aver messo gli occhi su uno dei migliori centrali europei.

Le condizioni fisiche di Bonucci, il probabile addio di Chiellini (destinazione MLS) e un Rugani che, nonostante un maggior impiego in questa stagione, rischia di lasciare la Juventus, impongono alla società bianconera di trovare un difensore centrale che possa rinforzare il reparto arretrato. Ad oggi la grande certezza è rappresentata da de Ligt, leader indiscusso di una difesa che deve tornare ad essere il primo punto forte di Allegri. Il tecnico potrebbe essere accontentato con Nedved fortemente interessato, a quanto sembra, ad un centrale di altissimo spessore.

Ansafoto

Il giocatore di cui stiamo parlando è Smalling, autore di una grande stagione con la maglia della Roma e soprattutto protagonista indiscusso dell’uno a uno tra giallorossi e Leicester nell’andata della semifinale di Conference. Il centrale ha disputato una partita di altissimo spessore e rappresenterebbe il colpo perfetto per la rosa di Allegri.

Parliamo, infatti, di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, nell’uno contro uno, ama anticipare il diretto avversario e ha l’esperienza internazionale di cui la Juventus ha bisogno. Trattativa praticamente impossibile dal momento che, ora come ora, non ci sono conferme di un possibile interesse da parte dei bianconeri. Smalling è un difensore della Roma e i giallorossi faranno di tutto per rinnovargli il contratto (scadenza 2023) e renderlo un caposaldo del futuro.

Nedved non molla la pista Bremer: difficile ma la Juventus ci vuole provare fino alla fine

Visto l’impossibilità di arrivare a Smalling e un Rudiger prossimo a vestire la maglia del Real Madrid, la Juventus deve guardarsi intorno per rinforzare il reparto difensivo. Il giocatore che la società bianconera continua a monitorare con particolare interesse è Bremer, centrale brasiliano che sta mostrando tutto il suo valore al Torino.

Il rinnovo con i granata, segno di riconoscenza nei confronti di un club molto importante per la sua crescita, complica ulteriormente una possibile trattativa già molto difficile. Su Bremer, infatti, è forte l’interesse dell’Inter ma occhio anche alla possibile pista estera.

Un giocatore con le qualità del brasiliano fa gola a diverse squadre e non è escluso che il Bayern Monaco bussi alle porte del Torino nel corso del prossimo mercato; i tedeschi, infatti, hanno bisogno di un centrale visto l’addio a parametro zero di Sule promesso sposo al Borussia Dortmund. Sul futuro di Bremer non ci sono certezze; l’unica cosa sicura è che sul difensore è forte l’interesse di diverse squadre. In estate scopriremo quale sarà la nuova squadra di uno dei centrali più forti del campionato italiano.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024