Asensio, addio Real Madrid? La Juventus presenta un’offerta record, non è troppo?

La Juventus continua a cercare un attaccante per rinforzare il reparto offensivo; non è escluso che possa esserci un tentativo per Asensio.

Nel prossimo mercato estivo sono diverse le operazioni che la Juventus vuole portare a termine; una è, senza ombra di dubbio, quella che riguarda il sostituto di Paulo Dybala. La Joya, a fine stagione, lascerà i bianconeri a parametro zero dopo ben sette stagioni; addio pesante per Allegri considerando l’importanza di un giocatore, capace con la sua qualità, di cambiare il corso del match in ogni momento. Gli accordi, però, si fanno in due e le parti non sono riuscite a trovare un punto di incontro per proseguire sulla stessa strada. Ecco dunque che la Juve ha bisogno di un sostituto e l’ultima idra potrebbe essere Asensio.

Asensio
LaPresse

L’esterno del Real Madrid nasce come esterno destro ma può giocare anche sulla corsia opposta e, in caso di necessità, come trequartista alle spalle della prima punta. Perfettamente adatto al sistema nuovo sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3, si tratta di un giocatore di assoluto livello. Dal punto di vista contrattuale ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe non restare al Real Madrid.

Sul giocatore ci sono diverse squadre tra cui, da quanto sembra, anche la Juventus; la società bianconera, infatti, potrebbe pensare proprio al classe 1996 per andare a rinforzare la fase offensiva. Al momento, però, non ci sono conferme di una possibile trattativa considerando la concorrenza (tra cui club esteri) e una valutazione intorno ai trentacinque milioni di euro.

Ad oggi, dunque, nessuna trattativa concreta, non ci sono conferme; il futuro di Asensio si deciderà in estate dal possibile rinnovo con il Real Madrid ad una serie di club che potrebbero mettere le mani su uno dei maggiori talenti a livello europeo.

Tweet Asensio
Twitter

Asensio, possibile interesse ma la Juventus continua a seguire la pista Zaniolo

Tra i giocatori che la Juventus sta seguendo per rinforzare il reparto offensivo troviamo, senza ombra di dubbio, Zaniolo; l’esterno giallorosso non ha disputato una buonissima partita contro il Leicester, nell’andata della semifinale di Conference ma resta uno dei principali obiettivi dei bianconeri.

Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e capace di giocare sia come esterno offensivo sia come mezzala (sappiamo quanto la duttilità sia caratteristica molto apprezzata da Allegri).

Dal punto di vista economico non è una trattativa semplice considerando la differenza tra la richiesta della Roma e la probabile offerta della Juventus; con la fine della stagione e, di conseguenza, l’inizio del mercato scopriremo il futuro di uno dei maggiori talenti del calcio italiano.

Gestione cookie