La Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa con una serie di innesti di livello; Allegri sembra aver individuato i due rinforzi ideali.
Al termine della stagione, la società bianconera dovrà essere grande protagonista sul mercato. La Juventus, se vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale, deve portare alla corte di Allegri una serie di innesti importanti per alzare il livello qualitativo. Tanti gli obiettivi della dirigenza dal centrale difensivo al centrocampista di assoluto valore fino all’attaccante che possa sostituire Dybala. I rinforzi su cui la società sembra voler fare investimenti importanti sono in mezzo al campo e in avanti con Allegri che dovrebbe aver fatto due richieste ben precise.
Rinforzi di assoluto valore; la Juventus ha bisogno di cambiare il volto della proprio rosa dopo un’altra stagione difficile. Come detto sembra che Allegri abbia fatto delle richieste ben precise. In mezzo al campo il preferito dovrebbe essere de Jong, centrocampista del Barcellona il cui futuro sembra essere lontano dal mondo balugrana.
Parliamo di un giocatore completo, forte fisicamente e abile dal punto di vista tecnico, sarebbe la mezzala ideale per il sistema di gioco di Allegri. Nome importante anche per quanto riguarda l’attacco dove sembra essere forte l’interesse per Neres, esterno offensivo molto rapido che può giocare su entrambe le corsie.
Due profili interessanti e che potrebbero alzare notevolmente la qualità di gioco della Juventus. Il problema è che, al momento, non sembrano esserci conferme di questa possibile trattiva considerando anche le difficoltà economiche specie per arrivare al centrocampista.
Allegri, ecco le possibili alternative a Neres e de Jong: entrambi giocano in Serie A
Detto di Neres e de Jong e di quanto sia difficile arrivare ad entrambi i profili, la Juventus continua a guardarsi intorno con l’obiettivo di portare alla corte di Allegri due giocatori di assoluto livello. In mezzo al campo piace, e non poco, Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più forti a livello europeo; giocatore forte fisicamente, tecnico, abile dal punto di vista aereo e in grado di portare bonus in termini di gol e assist.
In avanti, invece, si guarda in casa Roma; l’obiettivo, Zaniolo, potrebbe trasferirsi a Torino nel corso del prossimo mercato estivo. L’esterno giallorosso sembra essere stato individuato come il perfetto sostituto di Dybala considerando le sue caratteristiche e la possibilità di integrarsi perfettamente nel 4-3-3 di Allegri. Anche per Milinkovic e Zaniolo, però, ci sono diverse difficoltà, tra cui quella economica.
Il mercato non è ancora iniziato ma una cosa è sicura: la Juventus ha bisogno di un paio di investimenti importanti se vuole tornare a dominare la Serie A. Solo il tempo ci dirà su cui vorrà puntare la società bianconera.