Uno degli obiettivi per rinforzare la rosa di Allegri, nel mercato estivo, è quello di terzino sinistro. Individuato un nuovo profilo.
Con la stagione che sta per concludersi (sarà fondamentale la coppa Italia per non chiudere senza un titolo), la Juventus ha bisogno di concentrarsi sul mercato. L’obiettivo, tanto complesso quanto fondamentale, è quello di regalare ad Allegri una serie di rinforzi che possano riportare la rosa a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista in ambito internazionale. Tante le operazioni da fare tra cui portare alla corte del tecnico bianconero un terzino sinistro; nelle ultime ore sembra che i bianconeri abbiano messo gli occhi su un giovane talento.
In questa stagione la Juventus ha mostrato diverse difficoltà in tutti i reparti; l’obiettivo è, ovviamente, quello di risolversi grazie al prossimo mercato estivo dove i bianconeri non possono permettersi errori. Proprio per questo la sensazione è che si ragionerà con particolare attenzione prima di decidere su chi andare a puntare; diversi nomi monitorati e, da quanto sembra, potrebbe essere forte l’interesse per Zalewski.
Stiamo parlando di una delle più belle sorprese di questa stagione; Mourinho, in un momento delicato per la sua Roma, ha scelto di affidare la corsia di sinistra a Zalewski e le risposte sono state più che positive. Giocatore sicuramente più adatto alla fase offensiva rispetto a quella difensiva come dimostrato dai due assist in Conference contro Bodo e Leicester. L’età, però, è dalla sua (è un classe 2002) e ha tutto il tempo per diventare uno dei migliori nella corsia di sinistra.
Zalewski potrebbe essere il profilo perfetto per Allegri ma, è giusto sottolinearlo, al momento non esiste nessun tipo di conferma su una possibile trattativa tra i due club per il giovane talento. Si tratta semplicemente di una voce di mercato che è quasi impossibile diventi una vera e propria operazione.
Allegri, ecco chi può salutare sulla corsia di sinistra: ha commesso troppi errori
Se la voce su Zalewski è destinata a non diventare una vera e propria trattativa di mercato, completamente diverso il discorso su Alex Sandro. Il terzino brasiliano, infatti, non sta disputando una buonissima stagione e potrebbe salutare la Juventus nel corso del prossimo mercato estivo.
Anno veramente complicato quello vissuto da Alex Sandro ricordato, purtroppo, per il clamoroso errore commesso in finale di Supercoppa italiana quando, un suo sbaglio, regalò il gol vittoria all’Inter. Il classe 1991 ha il contratto in scadenza il trenta giugno del 2023 e il suo futuro sembra essere lontano dal mondo bianconero.
Ora non ci resta che aspettare l’inizio del mercato per capire quale sarà il futuro di Alex Sandro e, in caso, su chi deciderà di puntare la società bianconera.