Una+retrocessione+apre+le+porte+all%26%238217%3Baddio+di+Morata%3A+super+colpo+in+estate
juvedipendenzanet
/2022/04/28/morata-juventus-retrocessione-everton-richarlison/amp/
Calciomercato

Una retrocessione apre le porte all’addio di Morata: super colpo in estate

Alvaro Morata è in crisi di risultati e di prestazioni, per questo motivo la Juve sta cercando di arrivare a un nuovo campione per il futuro.

Ci sono alcuni giocatori che nella propria carriera non riescono mai a spiccare totalmente il volo dimostrandosi sempre inadatti per il grande calcio e Alvaro Morata è uno di quegli elementi che non è stato mai in grado di realizzare un gran numero di gol con grandi squadre, per questo motivo non verrà riscattato a fine anno e un’inaspettata retrocessione potrebbe dare un mano insperata.

Alvaro Morata Juventus (LaPresse)

La Juventus ha bisogno di cambiare completamente registro per la prossima stagione, perché dopo due anni passati a guardare gli altri che si giocavano il titolo di campioni d’Italia è necessario in qualche modo riuscire a riportare i bianconeri al centro della Serie A.

Due anni fa il tentativo di tornare grandi era stato fatto con l’acquisto di Alvaro Morata, un giocatore che aveva già fatto vedere pregi e difetti nella sua precedente apparizione a Torino senza però mai riuscire a incidere più di tanto in zona gol, ma alla fine a Torino avevano comunque deciso di riportarlo alla base.

In queste annate però il suo rendimento è calato ancora più drasticamente, ecco infatti che ormai nessuno ha più speranze sul suo conto, tanto è vero che la dirigenza difficilmente lo riscatterà per 35 milioni di euro dall’Atletico Madrid, con l’alternativa che sembra arrivare dall’Inghilterra.

Richarlison è uno dei migliori giocatori brasiliani del momento, per questo motivo non avrà la minima intenzione di giocare la Championship con l’Everton e la possibile cessione dei Toffees in seconda divisione potrebbe davvero aprire degli spiragli inattesi.

Il crollo dell’Everton e la fuga di Richarlison da Liverpool

L’Everton è una squadra che ha investito davvero tantissimi soldi per poter provare a costruire una rosa di primo livello che potesse provare almeno a tornare in Europa, ma purtroppo l’andamento è stato a dir poco disastroso e a sei gare dalla fine la classifica parla di terz’ultimo posto.

Momentaneamente è ancora virtuale, dato che i Toffees hanno una partita in meno rispetto al Burnley, che si trova in zona salvezza con due punti di margine, ma a prescindere da come andrà la stagione non è stata certamente all’altezza delle aspettative.

Richarlison ha disputato grandissime prestazioni con il Brasile in Copa America e all’Olimpiade, tanto da essere considerato uno dei migliori elementi della Seleçao, tanto è vero che l’Everton lo ha acquistato di corsa ed è l’uomo centrale della squadra e se dovesse essere retrocessione per lui sarà addio.

Le migliori squadre di Europa si fionderanno su di lui, dato che verrebbe anche ceduto a prezzo di saldo, con la Juventus che farebbe davvero un grandissimo acquisto grazie ai soldi risparmiati per il mancato riscatto di Morata.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Teun Koopmeiners e il complesso inizio di stagione con la Juventus

Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…

4 Dicembre 2024

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024