Una retrocessione apre le porte all’addio di Morata: super colpo in estate

Alvaro Morata è in crisi di risultati e di prestazioni, per questo motivo la Juve sta cercando di arrivare a un nuovo campione per il futuro.

Ci sono alcuni giocatori che nella propria carriera non riescono mai a spiccare totalmente il volo dimostrandosi sempre inadatti per il grande calcio e Alvaro Morata è uno di quegli elementi che non è stato mai in grado di realizzare un gran numero di gol con grandi squadre, per questo motivo non verrà riscattato a fine anno e un’inaspettata retrocessione potrebbe dare un mano insperata.

Alvaro Morata Juventus (LaPresse)
Alvaro Morata Juventus (LaPresse)

La Juventus ha bisogno di cambiare completamente registro per la prossima stagione, perché dopo due anni passati a guardare gli altri che si giocavano il titolo di campioni d’Italia è necessario in qualche modo riuscire a riportare i bianconeri al centro della Serie A.

Due anni fa il tentativo di tornare grandi era stato fatto con l’acquisto di Alvaro Morata, un giocatore che aveva già fatto vedere pregi e difetti nella sua precedente apparizione a Torino senza però mai riuscire a incidere più di tanto in zona gol, ma alla fine a Torino avevano comunque deciso di riportarlo alla base.

In queste annate però il suo rendimento è calato ancora più drasticamente, ecco infatti che ormai nessuno ha più speranze sul suo conto, tanto è vero che la dirigenza difficilmente lo riscatterà per 35 milioni di euro dall’Atletico Madrid, con l’alternativa che sembra arrivare dall’Inghilterra.

Richarlison è uno dei migliori giocatori brasiliani del momento, per questo motivo non avrà la minima intenzione di giocare la Championship con l’Everton e la possibile cessione dei Toffees in seconda divisione potrebbe davvero aprire degli spiragli inattesi.

Il crollo dell’Everton e la fuga di Richarlison da Liverpool

L’Everton è una squadra che ha investito davvero tantissimi soldi per poter provare a costruire una rosa di primo livello che potesse provare almeno a tornare in Europa, ma purtroppo l’andamento è stato a dir poco disastroso e a sei gare dalla fine la classifica parla di terz’ultimo posto.

Momentaneamente è ancora virtuale, dato che i Toffees hanno una partita in meno rispetto al Burnley, che si trova in zona salvezza con due punti di margine, ma a prescindere da come andrà la stagione non è stata certamente all’altezza delle aspettative.

Richarlison ha disputato grandissime prestazioni con il Brasile in Copa America e all’Olimpiade, tanto da essere considerato uno dei migliori elementi della Seleçao, tanto è vero che l’Everton lo ha acquistato di corsa ed è l’uomo centrale della squadra e se dovesse essere retrocessione per lui sarà addio.

Le migliori squadre di Europa si fionderanno su di lui, dato che verrebbe anche ceduto a prezzo di saldo, con la Juventus che farebbe davvero un grandissimo acquisto grazie ai soldi risparmiati per il mancato riscatto di Morata.

Gestione cookie