L’occasione a zero che Allegri aspettava: “Dobbiamo prenderlo”

Max Allegri è uno di quegli allenatori che è costantemente alla ricerca dei migliori elementi sul mercato e forse ne ha trovato uno.

Le squadre italiane non stanno certamente vivendo il proprio miglior momento da un punto di vista della creazione di squadre di primo livello, per questo motivo bisogna essere bravi nel ragionare al meglio per acquistare i giocatori che possano sapere unire classe a esperienza a livello internazionale, ecco dunque perché la Juventus e Max Allegri stanno cercando di acquistare un parametro zero di grandissimo livello.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

La Juventus deve cercare di chiudere il prima possibile il discorso qualificazione alla prossima Champions League, in modo tale da poter iniziare a pensare serenamente alla costruzione della squadra che verrà, con Allegri che sembra aver messo gli occhi in maniera insistente su un giocatore di grandi esperienza.

Si tratta di Fernandinho, il brasiliano ormai prossimo all’addio al Manchester City e che a fine anno vedrà interrompersi il suo rapporto con gli Sky Blues, ecco dunque perché il brasiliano sta diventando un giocatore estreme ambito e ricercato dalla Juventus.

Con lui in campo i bianconeri non troverebbero senza dubbio un giocatore in grado di giocare per tanti anni ad alti livelli, ormai si può dire che gli restano un paio di stagioni al massimo di carriera, ma la sua intelligenza tattica permetterebbe ad Allegri e a Madama di poter avere un elemento di primo piano a centrocampo.

L’età sicuramente non è dalla sua parte e non si tratterebbe di un progetto a lungo termine, ma i bianconeri hanno bisogno di elementi di primo piano in modo tale da poter costruire una squadra che sappia essere forte ed esperta in ogni reparto.

Fernandinho alla Juve? L’esperienza al servizio dei bianconeri

La Juventus non sta trovando in questi ultimi anni dei centrocampisti che possano essere considerati all’altezza della storia bianconera, tanto è vero che sono stati moltissimi i giocatori che sono stati considerati ormai non adatti alla truppa juventina.

Alcuni giovani hanno deluso, mentre altri non hanno trovato la continuità ideale per poter essere considerati degli elementi sul quale costruire una grande squadra.

Fernandinho non è sicuramente un ragazzo giovane e che possa in qualche modo permettere di creare e aprire un ciclo, ma il brasiliano ha saputo far vedere anche in questa stagione di essere un giocatore molto attento che sa giocare sia a centrocampo che in difesa, mantenendo vicini i due reparti, sapendo impostare e facendo ripartire l’azione come pochi.

La Juventus ha bisogno di qualcuno che possa rendere al meglio fin da subito ed è per questo motivo che può diventare necessario un giocatore come Fernandinho, con il brasiliano che rappresenta a tutti gli effetti una delle grandi eccellenze di questi ultimi anni del Manchester City, con il sudamericano che non vedrebbe l’ora di vestire il bianconero.

Gestione cookie