La peggior squadra di sempre? E’ retrocessa con un record drammatico

Una stagione pessima culminata con la retrocessione; andiamo a parlare della peggior squadra della Bundesliga. Record incredibile.

Nell’ultimo turno del weekend abbiamo assistito ai primi verdetti dal calcio estero; in Ligue One e in Bundesliga è arrivata la matematica per la vittoria dei rispettivi campionati da parte di PSG e Bayern Monaco; due squadre che hanno avuto una stagione tra alti e bassi con la pesante macchia dell’eliminazione dalla Champions. In Germania, oltre ai bavaresi campioni per la decima volta consecutiva, abbiamo registrato anche il verdetto della prima retrocessa; senza ombra di dubbio la peggior squadra della Bundesliga che vanta un record tremendo.

Bundesliga
Ansafoto

Anche in questa stagione, la Bundesliga ha avuto poco interesse per quanto riguarda la lotta al titolo; il Bayern Monaco, nonostante qualche passo falso, ha vinto senza troppi problemi il decimo Meisterschale consecutivo dimostrando, per l’ennesima volta, una superiorità disarmante nei confronti delle dirette concorrenti.

Se per il titolo non si ha mai avuto la sensazione di una vera e propria battaglia sportiva, lo stesso non si può dire per gli altri obiettivi. A livello europeo, infatti, abbiamo sei squadre per quattro posti e tre giornate, le ultime, che si preannunciano infuocate. Tanta curiosità anche in zona salvezza dove Hertha, Stoccarda e Arminia Bielefeld si giocheranno salvezza, retrocessione e spareggio. Chi non può più lottare per la permanenza in Bundesliga è il Furth la cui stagione è stata disastrosa.

Bundesliga, il record del Furth è clamoroso: spiegata la retrocessione

Dopo la promozione in Bundesliga, nella passata stagione, il Furth torna immediatamente in Zweite dopo un campionato a dir poco complesso. La squadra, infatti, ha fin da subito capito le difficoltà della prima serie tedesca e ha faticato enormemente a trovare le giuste misure.

Il gruppo ha avuto una lenta ripresa da dicembre in poi ma non è bastato per evitare di tornare in Zweite. I grossi problemi per il Furth, infatti, sono arrivati nelle prime quattordici giornate di campionato; in questo lasso di tempo è stato conquistato un solo punto, l’uno a uno contro l’Arminia Bielefeld alla seconda giornata.

Un record tremendo e che non poteva far pensare ad un verdetto diverso dalla retrocessione; il Furth partiva con una rosa inferiore al resto della squadre e questo è un dato di fatto. Ci si aspettava, però, una cattiveria (agonistica) e una voglia di superare le difficoltà che invece non sono state messe sul campo. Dopo una stagione di Bundesliga di nuovo la Zweite con la speranza di tornare tra i grandi per dimostrare di aver imparato la lezione, durissima, avuta quest’anno.

Gestione cookie