Sadio Mané si è rivelato in questi anni come uno dei migliori giocatori in giro per l’Europa ed ecco che la Juve lo vorrebbe a tutti i costi.
Per diventare i migliori bisogna per forza prendere spunto ed esempio dai migliori, ecco infatti per la Juventus sta cercando assolutamente di migliorare sempre di più la propria rosa cercando di arrivare a dei campioni di altissimo livello, come può essere Sadio Mané, un ragazzo che si è fatto apprezzare anche per il suo grande cuore oltre che per le meravigliosi doti in campo da calciatore.
Alcuni giocatori non sembrano avere la strada spianata verso il successo, anche perché chi nasce in Senegal ha poche possibilità di sognare in grande, ma la storia di Sadio Mané è un esempio assoluto di come il sacrificio e la voglia di non mollare mai possano essere a tutti gli effetti da esempio per tutti.
Il ragazzo è cresciuto nella scuola del Salisburgo, con gli austriaci che hanno sempre avuto un grande rapporto con i calciatori africani, basta infatti vedere come sono riusciti a far diventare grandi anche ragazzi come Samassekou, Haidara o Daka, ma nessuno ha raggiunto i risultati di Mané.
Oggi è senza dubbio uno dei migliori giocatori d’Europa, infatti con il Liverpool è riuscito a formare un tridente da sogno con gente come Firmino e Salah, realizzando anche uno storico gol in finale di Champions League, seppur inutile nel 2018 contro il Real Madrid.
La Juventus ha bisogno di grandissimi campioni per rilanciarsi nel grande calcio, ecco allora perché l’arrivo di Mané potrebbe essere utile per la crescita della rosa, inoltre non sarebbe poi così assurdo come in molti potrebbero pensare.
Il Liverpool è una squadra che ha speso davvero tanti soldi nelle ultime sessioni di mercato, tanto è vero che l’arrivo di Luis Diaz dal Porto è costato ben 80 milioni e quando si decide di spendere certe cifre difficilmente lo si fa per tenere la gente in panchina.
Mané dunque rischia il posto da titolare e per questo motivo al Liverpool potrebbero essere ben disposti ad ascoltare le richieste dei bianconeri con con lui in squadra sarebbero davvero in grado di realizzare un colpo da sogno a dir poco perfetto.
Mané infatti è l’ideale per il 4-3-3 di Allegri, tanto è vero che il senegalese potrebbe rappresentare contemporaneamente non solo la perfetta alternativa di Dybala, ma allo stesso tempo anche l’esterno per completarsi con Chiesa dall’altro lato.
Laterale in tutto il reparto offensivo e giocatore capace anche di rientrare per tirare e segnare come pochi in giro per il mondo, con Mané che ha bisogno di altre nuove sfide in carriera, dopo essere stato in grado di ottenere anche la storica Coppa d’Africa con il suo Senegal.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…