La Juventus ha bisogno di cambiare squadra a fine anno perché serve tornare tra i grandi, con la società che deve rispondere alle polemiche.
Da due anni a questa parte la Juventus non sta riuscendo in alcun modo a rispettare la tradizione che si porta appresso, tanto è vero che i bianconeri stanno avendo diversi problemi a gestire il rapporto con i tifosi che si sta facendo sempre più teso e su Twitter non sono mancate le contestazioni anche dopo la vittoria contro il Sassuolo.
Il successo contro il Sassuolo sembra ormai aver garantito alla Juventus la qualificazione alla prossima Champions League, garantendo così almeno l’obbiettivo minimo del campionato, perché alla fine 8 punti di vantaggio sulla Roma quinta lasciano abbastanza tranquilli.
I bianconeri hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per poter vincere nel posticipo del lunedì sera contro il Sassuolo, con i neroverdi che sono passati in vantaggio con la rete di Raspadori, ma il solito Paulo Dybala è stato decisivo per poter pareggiare l’incontro.
L’argentino è uno di quelli che sicuramente è in grado di cambiare le sorti delle partita, con la Joya che sta giocando ormai le sue ultime partite con la maglia juventina e i tifosi continuano a non voler perdonare alla dirigenza il fatto di non aver rinnovato all’ex Palermo.
In questo momento la situazione Dybala ha creato a tutti gli effetti una spaccatura all’interno della tifoseria bianconera, infatti per qualcuno è stato giusto lasciarlo partire, mentre per altri si tratta di un’autentica follia e non si è andato affatto per il leggero e non sono stati utilizzati mezzi termini.
“Il problema della Juve. Tranquilli che a giugno se ne va. St****i”.
Dybala addio alla Juventus che divide i tifosi
Il caso Dybala ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi della Juventus e ognuno aveva la sua teoria a riguardo, con la Joya argentina che veniva considerato da qualcuno un insostituibile, mentre per altri un giocatore troppo discontinuo per poter accettare le sue richieste economiche.
Probabilmente la verità sta nel mezzo, anche se è innegabile che se a questa Juve fosse stato tolto Dybala, molto probabilmente la qualificazione in Champions League non sarebbe stata ottenuta, perché il suo contributo è stato a dir poco essenziale.
Servono giocatori di primo livello per riuscire a vincere le partite e su questo non si può in alcun modo discutere a riguardo, ecco allora perché la tifoseria in questo momento è molto indispettita per una situazione che si deve chiarire il prima possibile, perché la Juventus può fare a meno di Dybala ma non di un grande numero dieci.
Comunque concordiamo con chi ha scritto questo tweet, perché se la Joya è il problema della Signora, speriamo di averne in quantità industriale in futuro.