Inizia a delinearsi il mercato della Juventus; a quanto sembra, infatti, Allegri non potrà contare in futuro sull’apporto di un attaccante.
La Juventus, nel prossimo mercato estivo, vuole essere grande protagonista. Questa stagione, infatti, ha messo in evidenza i limiti della squadra e come risolverli; Allegri, per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo, ha bisogno di un difensore centrale, due centrocampisti e due attaccanti. Non solo il vice Dybala ma anche il sostituto di un altro centravanti che, stando alle ultime indiscrezioni, lascerà la Juventus; andiamo a vedere di chi si tratta e come potrebbe essere sostituito.
Il reparto offensivo della Juventus, prima dell’arrivo di Vlahovic, faticava a rendersi pericoloso. L’addio di Cristiano Ronaldo aveva lasciato un vuoto importante con Morata e Kean che faticavano a prendere per mano i bianconeri. Proprio il centravanti azzurro, nonostante il gol decisivo contro il Sassuolo, sembra destinato a lasciare la Juventus.
Sei gol in tutte le competizioni non bastano e la società bianconera, in estate, sembra intenzionata a cercare una soluzione con l’Everton per poter cedere l’attaccante. L’obiettivo è quello di trovare un centravanti che sia più funzionale al sistema di gioco di Allegri e che possa integrarsi con Vlahovic nel miglior modo possibile.
Kean addio Juventus a giugno? Caccia al sostituto
Con Kean, molto probabilmente, fuori dal progetto bianconero dei prossimi anni, Allegri ha bisogno di un centravanti che possa andare a rinforzare il reparto offensivo. I nomi monitorati sono diversi e tra questi sembra essere piuttosto forte l’interesse per Raspadori; il centravanti, autore del gol del momentaneo uno a zero contro la Juventus, sta disputando una stagione decisamente positiva con la maglia del Sassuolo.
Giovane, forte fisicamente, dotato di una buona tecnica di base, è considerato pronto per andarsi ad imporre in una squadra con obiettivi importanti. Dal punto di vista economico viene valutato intorno ai quaranta milioni e la Juventus potrebbe provare ad abbassare la richiesta sfruttando l’ottimo rapporto tra i club, nato dopo l’arrivo a Torino di Locatelli nella scorsa sessione di mercato.
Attenzione, però, alla concorrenza; sul giocatore, infatti, sembra esserci il forte interesse dell’Inter con i nerazzurri decisi a rinforzare il proprio reparto offensivo vista la probabile partenza di Sanchez e un Edin Dzeko non più giovanissimo. Derby di mercato in vista? Non lo sappiamo con certezza ma uno come Raspadori piace e, la prossima estate, potrebbe esserci una vera e propria asta per uno dei migliori talenti del nostro calcio.