La Juve ha rinnovato da poco il contratto con Mattia Perin, ma il portiere non è sicuro di poter rimanere e chissà che non possa cambiare.
Il ruolo del secondo portiere è sicuramente uno dei più complicati, perché si sa fin da inizio anno che il proprio posto sarà davvero minimo, ma allo stesso tempo una grande squadra non può in alcun modo non avere un elemento di primo piano come riserva, ecco dunque che Mattia Perin si è visto di recente rinnovare il proprio contratto, ma per qualcuno è solo un mezzo per arrivare a nuovi elementi.
La Juventus ha sempre avuto una grandissima tradizione di portieri, con i bianconeri che sono stati tra quelli che più di tutti hanno cercato di lottare sempre e comunque per poter avere tra i propri pali i migliori giocatori del mondo, ma ogni tanto qualcosa è andato storto.
Il caso più eclatante sarà sempre quello di Edwin Van der Sar, un numero uno che ha scritto pagine memorabili nella storia del calcio, ma che purtroppo non ha avuto modo di esprimersi al meglio in maglia bianconera, ma il suo addio ha permesso l’arrivo di Gigi Buffon a Torino.
Mattia Perin non può certamente essere paragonato all’olandese, ma anche lui sperava di diventare il titolare e giocarsela meglio con Szczesny, anche se si è dovuto accontentare del ruolo di dodicesimo, nonostante le voci su un suo possibile addio non si sono minimamente placate.
Essendo ancora sotto contratto ecco che c’è la possibilità di andarsene all’interno di uno scambio con un giovane portiere polacco dell’Hertha Berlino, ovvero Marcel Lotka che dopo un inizio abbastanza insicuro ha saputo diventare sempre più affidabile.
Tutto Polonia in porta: Lotka al posto di Perin per la Juventus
L’Hertha Berlino è sicuramente una delle squadre che adora maggiormente l’Italia tra le squadre tedesche, basti vedere gli acquisti dei vari Piatek, Boateng o Jovetic, e per questo motivo non avrebbe il benché minimo problema ad arrivare in porta anche a Perin, anche perché Lotka non farà più parte di sicuro della squadra della Capitale.
Le sue prestazioni infatti hanno già convinto il Borussia Dortmund ad acquistarlo a parametro zero, considerando infatti come i gialloneri hanno sicuramente bisogno di un portiere, dato che Burki e Hitz non sono di certo delle sicurezze.
Lotka è un classe 2001 e potrebbe proseguire la grande tradizione recente di portieri polacchi, con Szczesny che sarebbe sicuramente molto contento di farlo crescere sotto la sua ombra, con la Juventus che non avrebbe il minimo problema ad avere un duo dall’est Europa tra i pali.
Tra Wojciech e Marcel passano ben undici anni di differenza, per questo motivo potrebbe essere il suo perfetto erede e a Torino non vedono l’ora di vedere crescere al proprio interno un nuovo campioncino.