Kaio Jorge non è riuscito a diventare parte integrante del progetto Juventus, ma il brasiliano è ormai prossimo a lasciare Torino in futuro.
La Juventus non ha avuto la pazienza giusta per aspettare un giocatore di altissimo valore tecnico come Kaio Jorge, con il brasiliano che si è gravemente infortunato in una partita di Serie C con la squadra B, dimostrando come non ci sia la giusta pazienza nei confronti dei giovani giocatori, e dunque ormai a Torino se ne vogliono disfare cercando di arrivare il prima possibile a un nuovo campione dalla Germania.
Molte volte si dice che in Italia non si ha l’occhio giusto per poter valutare nel migliore dei modi i giovani, ma in realtà la Juventus aveva acquistato uno dei migliori prospetti in assoluto del calcio brasiliano, con Kaio Jorge che era ambito e richiesto in tutta Europa.
Il suo arrivo era sicuramente un grande colpo che dimostrava come la dirigenza avesse fatto quel salto di qualità in più cercando di puntare anche su giovani campioni che potessero essere considerati come dei sicuri prospetti per la squadra.
Kaio Jorge aveva giocato una finale di Copa Libertadores con il Santos nel 2020 contro il Palmeiras ed è davvero un enorme peccato aver bruciato il suo immenso talento con una rottura del crociato in una partitella di poco conto di Serie C tra la squadra B e la Pro Patria.
Non ci voglia male nessuno, ma dalla terza serie non si può capire se un giocatore sarà pronto per giocare ad alti livelli in una Juventus, anche se ormai non c’è più la forza per puntare su di lui.
La dirigenza sembra essere convinta ad andare su altre strade e una di questa potrebbe portare a Sasa Kalajdzic, attaccante che sta facendo molto bene in Germania con la maglia dello Stoccarda dopo essere esploso in Austria con l’Admira Wacker.
Sasa Kalajdzic, il nuovo bomber della Bundesliga al posto di Kaio Jorge
In questa stagione il suo Stoccarda non sta rendendo secondo aspettative anche perché per molte partite è dovuto rimanere fermo ai box per infortunio, ma a differenza di Kaio Jorge lui è già rientrato e nella prima stagione in Germania ha segnato tantissimo.
Il ragazzo austriaco ha trovato la via del gol la bellezza di 16 volte, dimostrando così come le sue qualità fossero esattamente perfette per il calcio del sud ovest della Germania e rivelandosi un acquisto perfetto per lo Stoccarda.
Con lui in campo la squadra vince e ormai non sembra essere in vendita per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro ed essendo un classe 1997 è in piena età per diventare un possibile cannoniere anche per le grandi squadre, con la Juventus che troverebbe in lui un perfetto elemento per rimpiazzare Vlahovic a gara in corso con un grande livello.