Paulo Dybala non rinnoverà il contratto con la Juventus e il motivo è solo economico, basta guardare il costo di ogni suo gol in bianconero.
Per i tifosi la cosa più importante è vedere in campo grandi campioni con addosso la maglia bianconera, non importa se per una partita, una stagione o una carriera, ciò che che conta è che tutti siano in grado di rendere al meglio, con Paulo Dybala che è sempre stato l’idolo del popolo juventino, ma la dirigenza deve mettere in considerazione anche altri aspetti, come quelli economici, e l’argentino non soddisfa.
A giugno Paulo Dybala se ne andrà dalla Juventus e non si può certamente dire che i tifosi bianconeri l’hanno presa nel migliore dei modi, infatti per moti bisognava fare di tutto e di più per mantenere la Joya ancora a Torino, ma in questo momento bisogna fare i conti con il bilancio.
La dirigenza ha dovuto affrontare diversi momenti molto complicato in questi anni, tanto è vero che la richiesta di Dybala di 10 milioni di euro a stagione è stata considerata davvero spropositata per un giocatore che in questo momento percepiva un contratto di 7,3 milioni a stagione.
Vediamo dunque che in questa stagione la Joya è costato veramente caro a Madama, perché in campionato si è fermato unicamente a 8 gol totali, dunque il suo costo complessivo è stato di ben 900mila euro ogni rete realizzata.
Il costo dunque è decisamente eccessivo, perché la Juventus non può più permettersi certe cifre, con Dybala che tra l’altro avrebbe voluto un aumento di stipendio tale da obbligare a segnare molto di più per mantenere questa media.
In molti potrebbero però obbiettare che Dybala non è solo un centravanti che ha il compito di segnare, ma l’argentino è anche uno di quelli che più di tutti ha il dovere di illuminare la manovra d’attacco con passaggi che possono essere in grado di mandare in porta i compagni.
Gli assist del sudamericano in Serie A sono stati in totale 5, per un totale dunque di gol e assist che si porta a quota 13, il che migliora decisamente la media, ma anche 560mila euro complessivi sono comunque una cifra davvero troppo elevata.
Aggiungendo le Coppe invece si nota come il valore complessivo del giocatore sia ancora molto elevato, tanto è vero che la Joya ha segnato ben 3 gol e fornito 1 assist in Champions League, mentre in Coppa Italia ha realizzato 2 reti.
Dunque in totale in stagione ha portato alla realizzazione di 19 gol totali, una media che però avrebbe portato a circa 500mila ogni gol/assist nella prossima stagione con il passaggio a 10 milioni, ecco dunque a voi i numeri chiari e crudi che hanno spinto la società a non rinnovare il contratto del numero 10.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…