La Juventus ha bisogno di un sostituto di Dybala e, nelle ultime ore, sembra essere forte l’interesse per Di Maria del PSG.
In estate la società bianconera deve essere protagonista sul mercato; Allegri ha bisogno di una serie di innesti che vadano a rinforzare la rosa e permettano al tecnico di tornare a dominare il campionato ed essere competitivo ai massimi livelli in ambito internazionale. Sono tante le operazioni da fare sia in entrata che in uscita ma le priorità sembrano essere due: il difensore per il dopo Chiellini e il post Dybala. Per quanto riguarda il sostituto della Joya è forte l’interesse per Di Maria.
Partiamo da un presupposto: trovare il vice Dybala non è semplice considerando le qualità dell’argentino, capace di cambiare la sfida in qualsiasi momento. L’idea della società è quella di prendere un giocatore in grado di adattarsi alla perfezione al sistema di gioco di Allegri, quel 4-3-3 che non è proprio nelle corde dell’argentino.
Una delle ultime idee sembra essere Di Maria, esterno del PSG (in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo) e con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Un giocatore con le sue qualità, soprattutto a parametro zero, fa gola a numerose squadre e la Juventus starebbe pensando al grande colpo. Oltre che da un punto di vista della duttilità, sarebbe importante come acquisto proprio per le qualità del ragazzo che andrebbe a rinforzare, in maniera sostanziosa, il reparto offensivo bianconero.
L’operazione, ancora eventuale, non ha solo aspetti positivi; Di Maria, infatti, è un classe 1988 e questo potrebbe rappresentare un mini problema in un progetto che la Juventus vuole basare su giocatori sì di talento ma anche molto giovani. Il secondo aspetto che potrebbe mettere un freno al passaggio dell’argentino a Torino sono le condizioni fisiche dell’attaccante; Di Maria, negli ultimi anni, ha avuto diversi problemi e questo va assolutamente tenuto in considerazione.
Detto di Di Maria e analizzato i pro e i contro dell’eventuale operazione di mercato, la Juventus per rinforzare il proprio reparto offensivo continua a monitorare la situazione Zaniolo. L’esterno giallorosso piace ai bianconeri che potrebbero, nel corso della prossima estate, fare pressing sulla Roma per portare l’attaccante a Torino.
Giocatore fisico, con ottime doti tecniche e quella duttilità (oltre all’esterno offensivo può giocare anche da mezzala) che è una caratteristica molto gradita ad Allegri. Trattativa non semplice e non solo da un punto di vista economico con la Roma che sembra volere una cifra intorno ai sessanta milioni per cedere il suo gioiello; l’ulteriore difficoltà è anche quanto successo in Conference League.
La tripletta con cui Zaniolo ha trascinato la Roma contro il Bodo rischia di essere stata decisiva in ottica futuro con la società giallorossa che vuole tenere il ragazzo facendogli firmare il prolungamento del contratto. Solo a fine stagione ne sapremo di più sul futuro di uno dei più grandi talenti del calcio italiano.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…