De Ligt salta la finale di Coppa Italia? Le ultime sull’infortunio, i tifosi tremano

Contro il Sassuolo è andato in panchina per un problema fisico; ora i tifosi sono preoccupati per le condizioni di de Ligt.

La Juventus, nel monday night della trentaquattresima giornata, ha vinto due a uno in rimonta contro il Sassuolo; un successo che permette ai bianconeri di blindare il quarto posto e vivere un finale di stagione con meno preoccupazioni. In realtà non è proprio così e il motivo riguarda de Ligt; il difensore olandese non è stato schierato nella sfida del Mapei Stadium per un problema muscolare e questo sta generando notevole apprensione tra i tifosi bianconeri.

de Ligt
LaPresse

Se la vittoria di ieri ha certificato il quarto posto della Juventus (sono otto i punti di vantaggio sulla Roma, nove con gli scontri diretti, a quattro giornate dalla fine), i ragazzi di Allegri hanno ancora un grande obiettivo da raggiungere, la coppa Italia. Il prossimo undici maggio si giocherà la finale contro l’Inter e la Juventus deve assolutamente alzare il trofeo per non chiudere la stagione con zero titoli.

Una partita in cui il tecnico bianconero ha bisogno della rosa al completo e, ovviamente, anche di de Ligt; il centrale olandese, in questa stagione, è diventato fondamentale per la retroguardia della Juventus considerando le condizioni fisiche, non sempre ottimali, di Bonucci e Chiellini. Dover rinunciare all’ex Ajax non sarebbe un problema da poco considerando la forza dell’attacco nerazzurro; paura, probabilmente, scongiurata perché per de Ligt dovrebbe trattarsi di un semplice affaticamento muscolare e quindi arruolabile per l’appuntamento più importante della stagione, la finale di coppa Italia.

de Ligt, pilastro della difesa bianconera: ecco chi potrebbe giocare al suo fianco

Nel corso del prossimo mercato, la Juventus ha bisogno di un centrale difensivo di assoluto livello. Complicatosi l’affare Rudiger con il tedesco che sembra essere ad un passo dal firmare con il Real Madrid, la società bianconera potrebbe virare in maniera piuttosto decisa su Bremer.

Il brasiliano, in questa stagione, ha dimostrato di avere le qualità (fisiche, tecniche e caratteriali) per andarsi ad imporre in un club di livello mondiale. Il rinnovo con il Torino è stato solo un gesto di riconoscenza nei confronti della squadra dove è maggiormente cresciuto; in estate Bremer andrà via e la Juventus sembra decisa a portarlo alla corte di Allegri.

Trattativa per nulla semplice considerando la volontà, comprensibile, del Torino di non cedere il suo gioiello ad una diretta concorrente; la Juventus, però, deve guardarsi anche dalla concorrenza. Sul giocatore, infatti, sembra essere forte l’interesse dell’Inter decisa a rinforzare il proprio reparto difensivo con il brasiliano; occhio anche al possibile inserimento del Bayern Monaco visto l’addio, a fine stagione e a parametro zero, di Sule promesso sposo al Borussia Dortmund.

Gestione cookie