Allegri, per il centrocampo torna di moda un vecchio pallino: pronta l’offerta

La Juventus ha bisogno di un paio di centrocampisti; tra gli obiettivi, per rinforzare la rosa di Allegri, un vecchio obiettivo di mercato.

Una volta terminata la stagione, la Juventus deve fare un mercato da grande protagonista; l’obiettivo della società bianconera, infatti, è quello di regalare ad Allegri una serie di innesti che possano riportare la rosa a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Tra i reparti su cui intervenire, non si può non menzionare il centrocampo dove il tecnico ha assolutamente bisogno di un paio di rinforzi considerando le problematiche di questa stagione. Tra i nomi monitorati dalla dirigenza sembra essere tornato di moda un certo Boubacar Kamara.

Allegri
LaPresse

Lo scorso gennaio, nel mercato invernale, la Juventus sembrava interessata a Kamara, centrocampista del Marsiglia con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Classe 1999 può essere impiegato sia come mediano sia come difensore centrale e la duttilità, lo sappiamo benissimo, è una caratteristica sempre piaciuta ad Allegri. Forte fisicamente, intelligente dal punto di vista tattico, può essere preso a parametro zero e questo è sicuramente un punto a favore della Juventus.

Al momento, però, non sembrano esserci delle trattative vere e proprie tra la società bianconera e il giocatore; l’impressione è che, solo a fine stagione, si scoprirà se Kamara potrà sbarcare in Italia, più precisamente a Torino sponda bianconera.

Allegri, per il centrocampo il preferito sembra essere un giocatore della Serie A: i tifosi sognano

Detto di Kamara e di come, questa trattativa, non trova conferme, la Juventus per il centrocampo ha bisogno di un un giocatore completo sotto tutti i punti di vista: forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e in grado di portare quei bonus (in termini di gol e assist) che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.

Tutte caratteristiche che rispondo al nome di Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più completi e forti a livello europeo; il serbo, l’estate prossima, potrebbe decidere di lasciare la Lazio con l’obiettivo di andare a lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League.

La trattativa, però, non è per nulla semplice; se dal punto di vista dell’ingaggio non sembrano esserci problemi (il centrocampista percepisce poco più di tre milioni di euro), le difficoltà arrivano dal punto di vista del cartellino. Lotito, infatti, per vendere Milinkovic-Savic sembra chiedere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro; richiesta importante che la Juventus potrebbe tentare di abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Due le ipotesi: Kean e Rugani. Il primo rappresenterebbe l’alternativa a Immobile mentre il difensore rinforzerebbe un reparto che, in questa stagione, ha mostrato molte difficoltà e in estate potrebbe perdere sia Acerbi sia Luiz Felipe.

Gestione cookie