Perchè Morata non verrà riscattato? La Juventus ha in mano un top player

La Juve sta pensando alla prossima stagione e ha bisogno di nuovi campioni, con Morata che è ormai sempre più lontano dal progetto.

Alvaro Morata era stato acquistato due estati fa per poter sopperire al problema legato al centravanti, con la Juventus che necessitava di una punta di rilievo che fosse in grado di segnare a dismisura, ma purtroppo la storia è stata ben diversa, con lo spagnolo che ha deluso e non poco le attese, ecco perché il suo futuro a Torino è sempre più in bilico e difficilmente avrà un’altra occasione.

Alvaro Morata Juventus (LaPresse)
Alvaro Morata Juventus (LaPresse)

Molto spesso capita che le minestre riscaldate non siano mai le migliori delle opzioni, tanto è vero che i ritorni portano con sé sicuramente un fattore positivo legato alla conoscenza dell’ambiente, ma dall’altro si conoscono limiti e difetti.

Che Alvaro Morata non sia un cannoniere da 30 gol stagionali lo si è sempre saputo, tanto è vero che l’ex Chelsea già nella sua prima esperienza bianconera era stato abbastanza deludente, non riuscendo a segnare molte reti, ma dimostrandosi decisivo nei momenti più importanti.

Grazie alle sue marcature si è arrivati in finale di Champions League nel 2015, nonostante in campionato abbia totalizzato solamente 15 gol in due campionati, per questo motivo già allora non ci fu la forza di riscattarlo dal Real Madrid.

Quest’anno però la situazione è ancora più complicata, con l’Atletico Madrid che vuole ben 35 milioni per arrivare al ragazzo scuola Real e dunque è chiaro che la Juve voglia puntare su altri elementi e l’idea è caduta su Allan Saint Maximin, esterno francese che ben si sta comportando in Inghilterra al Newcastle.

Saint Maximin per completare il 4-3-3 di Allegri

In questo momento Max Allegri ha spesso deciso di puntare sul 4-3-3 in modo tale da lanciare sempre più spesso Dusan Vlahovic come unica punta, ma gli infortuni di Chiesa e gli acciacchi di Bernardeschi, hanno fatto sì che il tridente fosse un po’ diverso dalla normalità.

Con Dybala trequartista a tutto campo e Morata come finto esterno e mezza seconda punta, è ora giunto il momento di arrivare a una soluzione nuova per il futuro, cercando di acquistare un esterno d’attacco reale come può essere Allan Saint Maximin.

Il rendimento del francese è stato ampiamente positivo in Inghilterra, ma la nuova proprietà saudita sembra intenzionata a fare una vera e propria rivoluzione in estate, con il transalpino che potrebbe cambiare casacca bianconera da quella del Newcastle a quella della Juventus.

Con uno come lui per Allegri sarebbe sicuramente una manna dal cielo, tanto è vero che troverebbe un giocatore assolutamente determinante per le sorti della squadra e che permetterebbe così di completare il tridente con due esterni velocissimi come lui e Chiesa, oro colato per Dusan Vlahovic al centro.

 

Gestione cookie