I calciatori sono dei personaggi che sono sempre al centro dell’attenzione, per questo ogni loro mossa viene giudicata anche in Serie B.
La Serie B si sta dimostrando in questa stagione un campionato di sicuro livello, per questo motivo infatti i giocatori vengono tenuti sotto stretta sorveglianza dai dirigenti e dai tifosi di tutta Italia, per questo motivo quando le cose vanno male non è mai il caso di ostentare eccessivamente la propria ricchezza, perché questo può far scatenare l’ira dei social.
Nella scorsa stagione il Parma era stato acquistato da una cordata statunitense che avrebbe dovuto far tornare grandi gli emiliani, peccato che non sia andata proprio così la storia, tanto è vero che al primo anno è subito arrivata una chiara e netta retrocessione in Serie B.
Non sta andando molto meglio ai Ducali nemmeno nella serie cadetta, tanto è vero che la squadra non è mai stata in corsa per la promozione, nonostante la presenza di vecchi campioni come Gigi Buffon, Lucas Vazquez o Goran Pandev, anche se il più pagato della squadra è Roberto Inglese.
Il giocatore che ha provato a esplodere anche a Napoli è sempre stato un eterno incompiuto, con la speranza che potesse un giorno rendere secondo aspettativa che non è però mai arrivato, ecco dunque che per lui le porte della B si sono aperte, ma anche qui con scarsi risultati.
I tifosi del Parma inoltre non hanno preso per nulla bene la sua gita in barca con gli amici proprio nel mezzo di questo finale di stagione così travagliato, forse con il giocatore che l’ha fatto in buona fede dato che ormai non ci sono più obbiettivi, ma la gente parmigiana non l’ha presa per nulla bene.
Inglese, tifosi del Parma gli fanno causa?
La pagina Facebook “Forza Parma ora e sempre” ha scritto un lungo post nel quale chiedeva a gran voce l’utilizzo degli avvocati da parte della società, decisione che sarebbe alquanto bizzarra e senza senso, perché Inglese dovrebbe essere severamente punito per il suo atteggiamento.
L’attaccante guadagna infatti la bellezza di 2,5 milioni di euro a stagione, una cifra che, stando alla scrittura di questo post, non è mai stata guadagnata da nessun calciatore nella storia del Parma, e gli emiliani hanno avuto grandi campioni soprattutto negli anni ’90.
Ecco allora che ostentare tranquillità e benessere al termine di una stagione così negativa ha fatto impazzire i tifosi gialloblu che non l’hanno presa per nulla bene, anche se la reazione sembra essere eccessiva.
Dobbiamo ricordare che stiamo parlando di persone e di ragazzi giovani che non possono vivere solo di calcio che rimane il loro mestiere e nulla più. Capiamo l’amarezza dei tifosi, ma forse bisognerebbe viverla un pochino più serenamente.