A poche giornate dalla fine del campionato, il futuro di Dybala sembra essere deciso con i tifosi della Juventus a non averla presa bene.
Nell’ultima sosta per le nazionali, i tifosi della Juventus hanno avuto la conferma di una notizia ormai nell’aria da tempo; l’agente di Dybala e la società bianconera non hanno trovato l’accordo per il rinnovo con la Joya che, a fine stagione e dopo setta anni, andrà via a parametro zero. Addio pesante per il progetto futuro di Allegri considerando la qualità di un giocatore capace, in qualsiasi momento, di andare ad incidere sull’esito del match. La domanda sulla destinazione futura dell’argentino sembra aver trovato una risposta e i tifosi bianconeri non sono per nulla contenti.
Tra le squadre che sono sempre state interessate al giocatore, l’Inter è sicuramente in prima fila. Marotta conosce molto bene il giocatore e vuole fare ad Inzaghi un regalo molto importante con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo dei nerazzurri; oltre al club campione d’Italia ci sono molte altre squadre su un giocatore che, a parametro zero, fa ovviamente gola a numerosi club.
La decisione finale spetterà a Dybala e, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la Joya voglia dare preferenza all’Inter. Non ci sono conferme su questa voce ma, qualora fosse confermata, diventerebbe quasi impossibile per gli altri club andare a prendere un giocatore con la qualità dell’argentino.
Ripetiamo come, al momento, l’indiscrezione non abbia nessuna conferma ma rappresenta sicuramente una grande notizia di mercato; solo con l’inizio della sessione estiva, scopriremo la verità su questa voce e quale sarà il futuro di Dybala, uno dei gioielli del prossimo mercato specialmente a parametro zero.
Dybala verso l’Inter? Ecco come lo potrebbe sostituirlo la Juventus
Se la voce su Dybala che preferisce l’Inter non trova conferme, la vera domanda dei tifosi bianconeri è come la società sostituirà la Joya; trovare un giocatore che riesca a non far rimpiangere l’argentino, specie dal punto di vista tecnico, è veramente complicato e perciò la Juventus potrebbe virare su un elemento in grado di abbinarsi alla perfezione nel sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3.
Il primo nome che potrebbe vestire bianconero nel prossimo anno è Rasapdori; il giovane attaccante del Sassuolo sta disputando una buonissima stagione in Emilia ed è considerato pronto per andarsi ad imporre in un club come la Juventus con ambizioni decisamente superiori ai neroverdi.
A livello economico, l’attaccante dovrebbe essere valutato intorno ai quarantacinque milioni di euro; la società bianconera potrebbe provare ad abbassare le richieste emiliane sfruttando gli ottimi rapporti tra i club, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione di mercato. Occhio alla concorrenza dell’Inter.
Da tenere in considerazione la pista Zaniolo, esterno giallorosso che è sempre piaciuto ai bianconeri; in estate potrebbe esserci l’offerta (la volontà sembra quella di mettere sul piatto quaranta milioni di euro) ma occhio alla Roma che farà di tutto per rinnovare il suo gioiello. Grande protagonista nell’ultima partita europea dei giallorossi con una tripletta realizzata, Zaniolo dovrà decidere cosa fare de suo futuro; la Juventus, ovviamente spera di essere la prima scelta del giocatore.