De Sciglio meglio di Dybala? I tifosi non hanno dubbi

I tifosi preferiscono De Sciglio a Dybala; il motivo è clamoroso ma il popolo bianconero sembra sicuro di questa scelta.

De Sciglio e Dybala, due giocatori completamente diversi per ruolo, caratteristiche e stipendio; entrambi, però, hanno avuto una grande importanza all’interno del mondo Juventus. Il primo è un terzino destro in grado di giocare anche a sinistra e, qualora servisse, come difensore centrale; giocatore su cui Allegri fa molto affidamento proprio per la sua duttilità. Inutile sta a parlare dell’importanza della Joya; l’argentino ha ampiamente dimostrato di essere l’elemento più tecnico nella rosa bianconera e di poter cambiare le sorti del match in qualsiasi momento.

De Sciglio e Dybala
LaPresse

Il futuro dei due è completamente diverso; Dybala, infatti, andrà via a parametro zero dopo sette stagioni con la maglia della Juventus mentre il terzino sembra ormai ad un passo dal rinnovo di contratto fino al 2025. La cosa, importante, però è lo stipendio del terzino che, pur di restare in bianconero, andrà a percepire due milioni di euro (uno in meno rispetto agli attuali tre).

Una decisione che sembra aver raccolto grandi consensi da parte del popolo bianconero; i tifosi, infatti, hanno visto in questa scelta la voglia di restare alla Juventus indipendentemente da tutto, soldi compresi. Atteggiamento che, invece, non hanno percepito in Dybala e una separazione difficile da accettare; ecco perché, da questo punto di vista, De Sciglio potrebbe aver superato la Joya nell’indice di gradimento dei tifosi.

Dybala, a fine stagione sarà addio: due i possibili sostituti

Con l’addio di Dybala, la Juventus ha bisogno di un rinforzo in attacco e sembrano essere due i profili su cui la società bianconera sta lavorando. Il primo è un vecchio pallino; stiamo parlando di Zaniolo che la prossima estate non è escluso si possa trasferire a Torino. Giocatore forte fisicamente, con una buona tecnica ed estremamente duttile dal momento che può ricoprire, oltre al ruolo di esterno offensivo, anche quello di mezzala e all’occorrenza di prima punta.

Trattativa non semplice per via delle alte richieste della Roma ma soprattutto a causa della volontà giallorossa di rinnovare il contratto a Zaniolo. Non meno semplice la pista per arrivare a Raspadori; sull’attaccante azzurro sembra essere forte anche l’interesse dell’Inter e si potrebbe profilare un derby d’Italia di mercato.

Il Sassuolo valuta Raspadori intorno ai quarantacinque milioni di euro e la Juventus, nel tentativo di abbassare la richiesta neroverde, potrebbe cercare di sfruttare i buoni rapporti tra i due club dopo l’arrivo di Locatelli a Torino nella scorsa sessione estiva di mercato.

Gestione cookie