Con la stagione che sta per volgere al termine, la Juventus inizia a pensare al prossimo anno ma per Allegri arriva subito un problema.
L’obiettivo della Juventus, per la prossima stagione, è piuttosto chiaro: tornare a dominare il calcio italiano ed essere protagonista, il più a lungo possibile, in ambito internazionale. Per riuscirci sarà necessario intervenire sul mercato in maniera sostanziosa e senza commettere gli errori del passato; Allegri ha bisogno di diversi innesti a partire dal difensore da affiancare a de Ligt fino al centrocampista di spessore per poi arrivare al sostituto di Dybala. Operazioni che potranno essere facilitate con l’aiuto della cessioni ma, da questo punto di vista, il tecnico bianconero sembra avere già un problema in vista del prossimo anno.
Si tratta della situazione legata a Ramsey, centrocampista gallese che non è mia riuscito a trovare il modo per imporsi nel mondo bianconero come, invece, era lecito attendersi; lo scorso gennaio, il classe 1990 è stato ceduto in prestito ai Rangers con la speranza, da parte della società bianconera, di vedere un giocatore diverso in modo da essere poi riscattato dal club scozzese.
La realtà sembra essere molto diversa con Ramsey nuovamente infortunato (i problemi fisici sono stati un fattore determinante nella sua mancata imposizione nel mondo bianconero) e un riscatto sempre più lontano; i Rangers, almeno di clamorosi stravolgimenti di mercato, rispediranno alla Juventus il centrocampista gallese e questo rappresenterebbe un problema non da poco per Allegri e la società bianconera.
Allegri, cosa fare con Ramsey? Le diverse possibilità a disposizione della Juventus
Come abbiamo detto, Ramsey va verso il ritorno alla Juventus; il gallese, infatti, non sembra aver risolto i suoi problemi fisici ed è pronto a tornare alla base. La società bianconera, però, ha preso una decisione ben precisa con il gallese considerato orami fuori dal progetto della Juventus. I problemi, in ogni caso, restano a partire da uno stipendio che poche altre squadre possono permettersi.
L’altra difficoltà, probabilmente superiore anche al discorso economico, riguarda una serie di problemi fisiche che non consentono al giocatore di avere la giusta continuità in determinati contesti e a determinati livelli; ecco perché la Juventus, qualora Ramsey dovesse tornare a Torino e non è una cosa così impossibile), deve pensare ad una soluzione che accontenti tutti.
Partendo dal presupposto che il contratto di Ramsey scade nel 2023, la prima possibile soluzione è quella di un secondo prestito ma, lo stipendio del centrocampista, rischia di essere un problema non da poco. Da non escludere la cessione anche se, al momento, sembra più probabile la risoluzione del contratto. Diverse ipotesi sul tavolo e la voglia, da parte della Juventus, di risolvere una situazione non semplice ma indispensabile anche per quanto riguarda il mercato in entrata; solo al termine della stagione scopriremo meglio quale sarà il futuro di Ramsey, giocatore mai integratosi nel mondo bianconero.