La Juventus ha bisogno di un difensore da affiancare a de Ligt e Agnelli sembra aver scelto di fare uno sgarbo ai rivali dell’Inter.
Il prossimo mercato deve vedere la Juventus assoluta protagonista; la missione della società bianconera è quella di regalare ad Allegri una serie di rinforzi (un difensore, due centrocampisti e due attaccanti) che possano cambiare le gerarchie del prossimo campionato e riportare la squadra a dominare il calcio italiano ed essere tra le principali candidate a livello europeo. Agnelli sta monitorando diversi giocatori e, per quanto riguarda il reparto difensivo, sembra aver deciso su chi andare a puntare; operazione che coinvolge anche l’Inter.
Le condizioni fisiche di Bonucci, il possibile addio di Chiellini e la situazione legata a Rugani (potrebbe essere ceduto nel mercato estivo), impongono alla società bianconera di andare a prendere un altro centrale difensivo di livello con l’obiettivo di affiancare a de Ligt un’altra colonna che possa blindare la retroguardia.
Tra i vari nomi monitorati dalla Juventus non possiamo non citare Bremer, centrale brasiliano in forza al Torino che, da quando gioca in Serie A, è cresciuto tantissimo diventando uno dei difensori più forti non solo in ambito internazionale. Sul classe 1997 ci sono diverse squadre tra cui anche l’Inter; Agnelli, però, è pronto a fare di tutto per aggiudicarsi il difensore.
Non sarà una trattativa semplice e non solo per la concorrenza dei nerazzurri; il rinnovo di Bremer, segno di riconoscenza nei confronti del club, rende ovviamente complicata l’operazione di mercato con il Torino. Solo a fine stagione scopriremo il futuro di uno dei centrali più interessanti a livello internazionale.
Agnelli, non solo Bremer: ecco l’altro giocatore conteso con l’Inter
Sul mercato non sembra esserci solo Bremer come giocatore su cui sia Juventus che Inter hanno messo gli occhi; potrebbe esserci un derby di mercato anche per Raspadori, attaccante dal Sassuolo che sta facendo molto bene in Emilia e sembra pronto ad imporsi in un club ben più importante.
Parliamo di un giocatore giovane, forte fisicamente, con buone abilità tecniche e capace di andarsi ad integrare alla perfezione con Vlahovic; dal punto di vista economico il club lo valuta intorno ai quarantacinque ma la società bianconera potrebbe tentare di abbassare il prezzo andando a sfruttare i rapporti con il Sassuolo, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato.
Come detto, sul giocatore è forte anche l’interesse dell’Inter che ha l’obiettivo di andare a rinforzare il reparto offensivo per via del possibile addio di Sanchez e della carta d’identità di Edin Dzeko, giocatore non più giovanissimo.