Twitter si infiamma e i tifosi si accusano a vicenda:”Ora tornerete a festeggiare”

I tifosi sono sempre stati molto diversi tra di loro e con molte idee diverse, tanto è vero che su Twitter si stanno formando delle fazioni.

Il mondo del tifo è sempre stato molto affascinante a tal punto da poter dividere addirittura i rappresentanti della stessa squadra, non riuscendo mai a trovare un vero e proprio punto d’incontro e creando delle fazioni che nel corso del tempo si sono infuocate sempre di più e alla Juventus non tutti la vedono nella stessa maniera, in particolar modo per quanto riguarda i festeggiamenti dei titoli e dei trofei che negli anni sono stati ottenuti da Madama.

Tifosi Juventus (LaPresse)
Tifosi Juventus (LaPresse)

Quando si tifa una squadra molto vincente come la Juventus è normale aspettarsi sempre e costantemente il meglio possibile, infatti sono stati moltissimi i titoli vinti nella storia bianconera, tanto è vero che a Torino non sono mai sazi di successi e di vittorie, anche se in certi casi qualcuno ha snobbato certi titoli.

Indubbiamente vincere il nono Scudetto consecutivo non dà la stessa gioia e soddisfazione che si può provare quando è stato ottenuto il primo Tricolore della serie, con una festa epocale nel 2012, dato che i bianconeri riuscivano a tornare al successo dopo gli orrendi anni legati a Calciopoli.

Il fatto però di essere abituati al successo non vuol certo dire che si debba considerare un fallimento vincere solamente il campionato, perché la Serie A è sempre uno dei tornei più prestigiosi al mondo e ottenerlo è sempre questione di grande orgoglio, per questo motivo su Twitter si sono sempre scagliati contro tra di loro molti tifosi della Signora.

Di recente infatti è ripartita la discussione sui festeggiamenti degli Scudetti, con diversi utenti che hanno spiegato come dal prossimo Tricolore di sicuro nessun tifoso farà più lo schizzinoso, considerando il successo in territorio nazionale come una mera formalità e un qualcosa di cui non andarne fieri.

La Juventus ha potuto realizzare un’impresa a dir poco memorabile ed eccezionale, perché nessuno squadra nella storia dei principali cinque campionati europei era mai riuscita a vincere per così tanti anni consecutivi, anche se il record è già destinato a svanire dato che il Bayern Monaco è a un passo dalla decima Bundesliga in serie.

A fare ancora più male è il fatto che questo dominio sia stato interrotto dai rivali storici dell’Inter, con i nerazzurri che hanno dominato la scorsa stagione vincendo addirittura con quattro giornate d’anticipo, ricordando in tutto e per tutto le grandi cavalcate bianconere, e quest’anno è ancora tutto nelle mani dei nerazzurri.

Dunque la dal prossimo anno qualcosa cambierà sicuramente, perché l’obbiettivo dichiarato non sarà più la Champions League, ma deve essere il successo in Italia, con l’idea di trionfare in Serie A che è sempre stato visto come il più grande intento della famiglia Agnelli, con questo che molte volte ha portato a dimenticare l’Europa.

Dal sogno di dominio in Italia allo snobbare la Serie A: è cambiato il Dna della Juventus?

Le grandi del calcio italiano sono tre, ovvero Inter, Juventus e Milan, con le meneghine che sono state in grado in passato di abbinare al successo continentale anche quello in campionato, con i nerazzurri che lo hanno fatto nel 1965 e nel 2010, mentre i rossoneri ce l’hanno fatta nel 1994.

Delle tre nobili della Penisola solo la Signora ha sempre dovuto accontentarsi di uno dei sue titoli, dato che nel 1985 il Tricolore volò incredibilmente all’ombra dell’Arena per cucirsi sulle maglie gialloblu del Verona, mentre nel 1996 la banda di Lippi dovette alzare bandiera bianca in favore del Milan di Capello.

L’ossessione dell’Avvocato Agnelli verso il trionfo in Serie A è stato tramandato sempre nel corso degli anni a tutte le varie dirigenze juventine e nessuno ha mai pensato che un trionfo continentale potesse in qualche modo dover far dimenticare il grande traguardo all’interno della Penisola.

La Juventus è la squadra d’Italia e per poterlo essere sempre di più ha bisogno di continuare a vincere costantemente, imponendo sempre di più il proprio dominio sulle rivali, tanto è vero che fu storica la frase di Gianni Agnelli che disse che il suo più grande desiderio sarebbe stato quello di vedere la terza stella sulle maglie della Juventus prima della seconda su quella di altre.

Il desiderio è stato esaudito e non ci sono dubbi sul fatto che sarebbe stato davvero orgoglioso di vedere la sua Juventus vincere a raffica la bellezza di ben 9 Scudetti consecutivi, ma allo stesso tempo sarà stato estremamente mortificato nel notare come molti tifosi bianconeri abbiano criticato il “solo” successo della Serie A.

Ogni titolo deve deve essere sempre festeggiato e mai snobbato, perché bisogna pensare sempre a godersi i momenti di gioia, perché i momenti bui sono sempre destinati ad arrivare e bisogna essere bravi ad affrontarli con il sorriso, senza il rimpianto di aver perso per strada della felicità.

Molti giovani tifosi sono cresciuti con il mito della Juventus invincibile e si sono moltiplicati sempre di più i giovani tifosi bianconeri che ora devono però fare i conti con un’altra realtà molto più dura che li formerà ancora di più come tifosi, perché l’amore e la passione si è sempre misurata nei momenti di difficoltà e fatica, ecco dunque perché la Signora non può essere mai mollata e sempre sostenuta, adesso più che mai per tornare in futuro a festeggiare un nuovo entusiasmante Scudetto.

Gestione cookie