Adrien Rabiot non è mai riuscito a mettersi in mostra pienamente con la maglia della Juve ecco dunque che sembra essere pronto all’addio.
Quando si acquista un giocatore a parametro zero è sempre un’operazione molto rischiosa, infatti bisogna sempre domandarsi come mai una società di calcio decida di lasciar partire senza nemmeno guadagnare un euro dalla cessione di un giocatore e con Adrien Rabiot la Juventus ha commesso sicuramente un grave errore che ora la sta inguaiando e non poco.
Adrien Rabiot sono ormai tre anni che gioca con la Juventus e il suo rendimento è sempre stato ampiamente al di sotto delle aspettative, con il francese che ha alternato molto spesso buone partite ad altre davvero disastrose, con queste ultime che sono state sicuramente molto più numerose.
Il transalpino ha bisogno chiaramente di nuovi stimoli per poter tornare a essere un giocatore che in qualche modo possa tornare a essere considerato di primo valore tecnico in Europa, ma alla Juventus è ormai chiaro come sia ampiamente fuori dal progetto e ci vorrà una novità immediata per poter migliorare la rosa.
I bianconeri dunque stanno pensando di gettarsi su Thiago Alcantara, con lo spagnolo del Liverpool che sta perdendo sempre di più il posto da titolare in Inghilterra e con la Juve che non vedrebbe davvero l’ora di poter acquistare uno dei centrocampisti in assoluto più intelligenti da un punto di vista tattico che siano presenti in giro per l’Europa.
L’iberico infatti può essere l’uomo adatto per Max Allegri che stravede per lui, come un po’ tutti gli allenatori in giro per il Continente, perché uno come lui è un regista a tutto campo capace di servire assist e inserirsi da campione.
Thiago Alcantara, il centrocampista ideale per la Juventus
Massimiliano Allegri è un tecnico che ha sempre voluto dei centrocampisti che potessero essere sia bravi da un punto di vista dell’impostazione che per quanto riguarda la corsa e la capacità di recuperare i palloni, con Thiago Alcantara che rispecchia perfettamente queste caratteristiche.
Il ragazzo ha giocato sempre nelle migliori squadre d’Europa e gli manca solo l’Italia per completare un curriculum davvero incredibile, perché dopo Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool, la Juventus diventerebbe per lui una delle grandi opportunità per continuare a dimostrare tutto il proprio valore.
L’esplosione di Fabinho ad Anfield ne ha limitato e non poco la costanza di presenza in campo, ma in giro per il Continente è sempre considerato come uno dei migliori elementi sulla piazza, tanto è vero che a Torino diventerebbe in brevissimo tempo un titolare inamovibile.
La Juventus prova a trattare, ma non partirà per meno di 30 milioni, ma se si vuole puntare al vertice del calcio europeo, bisogna iniziare a investire sui migliori elementi del mondo.