Continua la ricerca del centrocampista della Juventus che sembra aver scelto il profilo ideale complici le difficoltà per Milinkovic.
La stagione sta per terminare e la società bianconera sta iniziando a riflettere sulle varie strategie di mercato; sono tante le operazioni da fare, in entrata e in uscita, con la Juventus che ha l’obiettivo di regalare ad Allegri una serie di rinforzi che possano permettere al tecnico di tornare a competere per il campionato ed essere protagonista in ambito internazionale. Uno dei principali reparti da rinforzare è, senza ombra di dubbio, il centrocampo dove la Juventus, in questa stagione, ha avuto diverse difficoltà; tra gli obiettivi, Milinkovic, sembra essere complicato ma i bianconeri hanno già pronta l’alternativa.
Allegri ha bisogno di un paio di rinforzi a centrocampo; uno dei profili su cui la società sta lavorando è quello della mezzala forte fisicamente, abile tecnicamente e in grado di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono rivelarsi determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi. Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e uno dei migliori nel suo ruolo sia in Italia sia in Europa.
La trattativa, per portare il talento serbo alla Juventus, è piuttosto complicata; se lo stipendio del giocatore (in biancoceleste guadagna poco più di tre milioni di euro) non sembra essere un problema, le difficoltà arrivano a livello di cartellino. Lotito, infatti, chiede una cifra importante che rischia di essere fuori dalle disponibilità delle casse bianconere.
Probabilmente, al termine della stagione, si proveranno a fare dei tentativi ma la sensazione, stando alle ultime indiscrezioni, è che la Juventus possa virare su un altro centrocampista, una seconda prima scelta.
Milinkovic, operazione difficile: la Juventus proverà l’affondo per Pogba, il punto
L’altro profilo che piace e non poco alla Juventus, per rinforzare il centrocampo, è quello di Pogba e viste le qualità del giocatore non si può parlare di alternativa ma appunto di seconda prima scelta. Il francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, a meno di clamorosi ribaltamenti di fronte, non prolungherà la sua avventura con il Manchester United.
Un profilo come quello di Pogba, specialmente in scadenza, fa gola a molte squadre e la Juventus è una di queste; il fatto di liberarsi a zero aiuta la società bianconera perché evita di andare a trattare con il club inglese, mai semplice. I problemi per il buon esito dell’operazione, però, non mancano a partire dal discorso economico e uno stipendio, del francese, che sembra poter essere fuori dalle possibilità della Juventus.
A questo bisogna aggiungere anche la concorrenza; sul giocatore, infatti, potrebbe esserci l’interesse del PSG (club che, dal punto di vista economico, non ha nessun problema come mostrato dall’ultimo mercato estivo). L’ago della bilancia sembra essere Zidane e il suo possibile approdo a Parigi; qualora il club francese dovesse decidere di puntare sull’ex Real Madrid, Pogba è il cima alla lista dei desideri considerando l’interesse del tecnico nei confronti del centrocampista.
Situazione non semplice per la Juventus che ha sì assolutamente bisogno di un centrocampista ma, i due profili maggiormente seguiti, non sono semplici da portare a Torino sia dal punto di vista economico sia a livello di concorrenza. Solo con l’inizio del mercato ne sapremo di più