La Juve ha sicuramente bisogno di rinforzare la mediana e per farlo potrebbe andare su N’Golo Kanté, con il francese che sarebbe perfetto.
In queste ultime due stagioni molto difficili per la Juventus è stato chiaro come il centrocampo fosse un evidente problema, dato che non si è stati in grado di sostituire dei campioni come Pjanic, Khedira e Matuidi, ma la dirigenza ha bisogno di acquistare i migliori giocatori presenti sulla piazza, in modo tale da poter tornare a essere una squadra vincente, con N’Golo Kanté che farebbe al caso di Madama.
Per poter vincere a grandi livelli non è possibile dimenticare il centrocampo, tanto è vero che questo è a tutti gli effetti il reparto fondamentale per poter creare una grande squadra, ma di sicuro ciò non può avvenire con l’ultima infarinata di giocatori bianconeri.
In particolar modo è sempre mancata la figura del regista, da sempre punto fondamentale per poter costruire il gioco, con Arthur che non è stato in grado di prendere in mano le chiavi della squadra e con Locatelli che non ha ancora realizzato la perfetta trasformazione da interno a regista.
Dunque la Juventus ha bisogno di un grande giocatore per l’immediato e uno di questi potrebbe essere N’Golo Kanté, giocatore che possiede sicuramente una classe superiore rispetto alla media e che non sarà senza dubbio facile da prendere, ma se i bianconeri vogliono tornare a essere grandi devono andare su certi elementi.
Kanté alla Juve sarebbe l’uomo perfetto per Allegri
Un giocatore come N’Golo Kanté è senza ombra di dubbio uno dei giocatori migliori che si possano trovare in giro per l’Europa, tanto è vero che lui è stato un uomo fondamentale anche per i successi di squadre considerate non eccessivamente quotate come Leicester nel 2016 e Chelsea nel 2021.
Ecco dunque perché la sua presenza potrebbe davvero essere brillante, intanto perché Allegri adora quel tipo di registi che sanno impostare il gioco, ma allo stesso tempo hanno grande capacità di corsa e di interdizione, con il francese che a tutti gli effetti sa essere presente in ogni zona del campo.
L’ex Leicester potrebbe sgravare da compiti di regia Manuel Locatelli, ruolo che in questo momento non è assolutamente di sua totale competenza, ma che potrebbe farlo diventare proprio grazie all’aiuto di un grande maestro proprio come Kanté, uno di quegli elementi che sanno abbinare classe a grinta.
Dopo una serie di grandissimi stagioni all’apice, in quest’annata ha vissuto un lievissimo calo, nulla di preoccupante, considerando il fatto che il transalpino è sempre stato centrale al progetto di Tuchel.
I Blues stanno vivendo un momento societario davvero molto complicato, ecco infatti perché potrebbero svendere alcuni grandi giocatori e la Juventus potrebbe così fiondarsi su N’Golo.