Juventus, nuovo acquisto a centrocampo: è il nuovo Marchisio

Nel mercato estivo la Juventus ha bisogno di un centrocampista e sembra aver individuato il profilo ideale per rinforzare il reparto.

Il centrocampo della Juventus, in questa stagione, ha avuto più di qualche problema tra prestazioni, dei singoli, non all’altezza e una serie infinita di infortunati. Considerando l’importanza del reparto, la società bianconera deve per forza di cose intervenire sul mercato e l’obiettivo sembra essere quello di portare almeno due innesti alla corte di Allegri. Diversi i profili monitorati dalla dirigenza che sembra aver scelto su chi andare a puntare nel corso della sessione estiva di mercato; andiamo a vedere di chi si tratta.

Marchisio
LaPresse

Un regista e una mezzala; sembrano essere questi i profili ricercati dalla Juventus per rinforzare il centrocampo. Per quanto riguarda il primo ruolo, quello del giocatore che deve dettare tempi e ritmi di gioco, sembra forte l’interesse per Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo sta disputando una buonissima stagione ed è uno di quei gioielli che, in estate, potrebbe lasciare l’Emilia per fare il salto di qualità.

Classe 1999, parliamo di un centrocampista completo: forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e bravo sia in fase di costruzione sia a livello di inserimenti come dimostrato proprio dal gol realizzato, nella gara di andata, contro la Juventus. Frattesi è un grandissimo talento e, per certi versi e per alcune sue caratteristiche, potrebbe ricordare Marchisio; paragone importante ma che testimonia la qualità di un ragazzo che, nella prossima stagione, non è escluso vesta bianconero.

Se dal punto di vista economico non è ancora iniziata una vera trattativa tra i due club, è altrettanto vero che Frattesi sembra destinato ad andare alla Juventus considerando la fede calcistica della sua famiglia. Nei prossimi mesi scopriremo il futuro di uno dei talenti più interessanti del calcio italiano.

Tweet Frattesi
Twitter

Juventus, non solo Frattesi: serve anche una mezzala, i tifosi sognano

Come abbiamo detto sono due i giocatori che la società vorrebbe portare a centrocampo; oltre a Frattesi, infatti, si cerca una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e in grado di portare un numero importante di gol e assist. Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più forti e completi in Europa.

Il talento serbo, in estate, potrebbe lasciare la Lazio con l’obiettivo di lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League. Una trattativa non semplice non tanto dal punto di vista dell’ingaggio (Milinkovic percepisce poco più di tre milioni di euro) ma per quanto riguarda il costo del cartellino.

Lotito, infatti, per cedere il suo gioiello sembra chiedere tra i settanta e i novanta milioni di euro; cifra importante e che, qualora fosse confermata, metterebbe parecchio in difficoltà la Juventus. I bianconeri, inoltre, devono guardarsi anche dalla concorrenza di diversi club esteri. Portare Milinkovic a Torino è impresa complicata ma la Juve sembra intenzionata a provarci; un giocatore con il suo talento alza notevolmente il livello del centrocampo.

Gestione cookie