Leonardo Bonucci ha vissuto una stagione molto travagliata e complicata, per questa motivo rischia di essere tagliato fuori dal futuro.
Nessuno toglierà mai a Leonardo Bonucci l’estrema riconoscenza che il popolo bianconero gli dedicherà per sempre, perché pochissimi come lui sono stati in grado di avere un impatto così devastante nella storia bianconera, ma purtroppo non si vincono i trofei con il passato per quanto possa essere glorioso, ecco perché a Torino si stanno valutando sempre di più delle nuove alternative per rafforzare la difesa.
Quando arrivò dal Bari nell’estate del 2010 erano in moltissimi a non essere per nulla convinti di quell’acquisto realizzato dalla Juventus, dato che il giocatore sembrava essere ancora molto acerbo e nessuno deve dimenticare il fatto che tutti fossero convinti che il centrale forte dei Galletti fosse Andrea Ranocchia.
La storia si è divertita ampiamente a ribaltare le gerarchie, tanto è vero che Bonucci è diventato uno dei più grandi difensori della storia moderna, potendo ottenere dei risultati straordinari sia con la Juventus, vincendo ben 8 Scudetti, e con la Nazionale, dato che ha ottenuto una vittoria all’Europeo oltre che una finale.
Per questo motivo ci sarà sempre un ricordo splendido ad accompagnare le sue giocate e le sue prestazioni, ma non è un buon motivo per continuare con lui in eterno, infatti è il caso di guardarsi attorno per trovare nuove soluzioni.
Una di queste sembra arrivare dalla Spagna, in particolar modo dalla Real Sociedad, con la formazione di San Sebastian che ha in rosa un difensore che ricorda molto Bonucci per quanto riguardano le sue caratteristiche, ovvero Igor Zubeldia.
La Juventus ha bisogno di rinnovare un pacchetto difensivo che si è rilevato come uno dei punti deboli di questa stagione, con De Ligt che ha dovuto cantare e portare la croce per gran parte della stagione, con Chiellini e Bonucci fermi ai box e Rugani inadatto a certi ruoli.
Zubeldia potrebbe essere il giocatore perfetto per poter sostituire in futuro Bonucci, dato che il basco è un marcatore importante che sa come gestire la difesa, ma allo stesso tempo possiede grandi capacità anche in fase di impostazione, tanto è vero che in diversi casi ha giocato anche in fase più avanzata come regista.
Ecco allora che la Juve avrebbe così trovato il perfetto rimpiazzo a Bonucci e lo potrebbe fare già dalla prossima stagione, con il difensore laziale che potrebbe fare da chioccia a un ragazzo che in questo momento ha ancora 25 anni, un’età molto giovane per un difensore centrale.
La Real Sociedad chiede una cifra attorno ai 15 milioni, sicuramente un investimento non di poco conto ma nemmeno di primissimo livello, ecco allora che Madama sarebbe al settimo cielo di poter chiudere questo colpo per il futuro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…