Il calcio è amato anche da chi non lo pratica, ecco perché campioni come Lewis Hamilton o Valentino Rossi sono dei tifosi davvero accesi.
Ogni sport ha la sua dignità e il suo interesse, per questo motivo in questi anni si è elevato sempre di più l’interesse nei confronti di ogni disciplina, con i motori che sono stati senza dubbio tra i più seguiti in assoluto, grazie anche a uomini come Lewis Hamilton o Valentino Rossi, ma alla fine nessuno ha potuto in nessun modo dimenticare il grande amore per il gioco del calcio.
In Italia e nel mondo il calcio sarà per sempre considerato come lo sport più importante di tutti e questo è dovuto al fatto che ha una popolarità a dir poco incredibile, con gli sportivi che hanno sempre nutrito una grande passione nonostante abbiano scelto altre attività nel corso della propria carriera.
Di recente si è parlato moltissimo di Lewis Hamilton, con il 7 volte campione del mondo in F1 che sta per comprare il Chelsea, ma in pochi sanno che in realtà lui è un grande tifoso dell’Arsenal, squadra che non ha sicuramente un grande rapporto con i Blues, ma gli affari sono pur sempre affari.
Per quanto riguarda il motociclismo è innegabile il fatto che Valentino Rossi sia stato una delle più grandi colonne in assoluto di questa disciplina, ma non ha mai nascosto il suo straordinario amore per l’Inter, tanto è vero che ha preso parte anche a moltissimi eventi dei nerazzurri.
Il mondo del calcio piace e non poco ai piloti di F1, dato che bene o male tutti hanno sempre dichiarato apertamente il proprio tifo e non potevano in alcun modo esimersi dal farlo nemmeno i due ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Il monegasco chiaramente non poteva che tifare il Monaco, ma in Italia ha sempre simpatizzato per Lazio, con i biancocelesti che avevano vinto proprio nel Principato una storica Supercoppa Europea nel 1999, quando però Charles aveva solamente due anni.
Carlos Sainz invece è un cuore Real Madrid, tanto è vero che è entrato a far parte della Hall of Fame del club Blancos, mentre il campione del mondo in carica Max Verstappen ha sempre sostenuto il Psv Eindhoven.
Anche i tennisti sono dei grandi appassionati di calcio, con Matteo Berrettini, finalista a Wimbledon quest’estate, che ha sempre sostenuto la Fiorentina, con i toscani che sono stati visti dal vivo da Jannik Sinner, altoatesina che era allo Stadium in occasione della Coppa Italia tra Juve e Viola, ma il suo cuore in realtà è milanista.
Chiudiamo la carrellata con Fabio Fognini, energico e poco costante tennista che ha sempre dichiarato il suo tifo per l’Inter.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…