Da Hamilton a Valentino Rossi: sapete che squadra tifano i grandi dello sport?

Il calcio è amato anche da chi non lo pratica, ecco perché campioni come Lewis Hamilton o Valentino Rossi sono dei tifosi davvero accesi.

Ogni sport ha la sua dignità e il suo interesse, per questo motivo in questi anni si è elevato sempre di più l’interesse nei confronti di ogni disciplina, con i motori che sono stati senza dubbio tra i più seguiti in assoluto, grazie anche a uomini come Lewis Hamilton o Valentino Rossi, ma alla fine nessuno ha potuto in nessun modo dimenticare il grande amore per il gioco del calcio.

Hamilton Rossi (Collage)
Hamilton Rossi (Collage)

In Italia e nel mondo il calcio sarà per sempre considerato come lo sport più importante di tutti e questo è dovuto al fatto che ha una popolarità a dir poco incredibile, con gli sportivi che hanno sempre nutrito una grande passione nonostante abbiano scelto altre attività nel corso della propria carriera.

Di recente si è parlato moltissimo di Lewis Hamilton, con il 7 volte campione del mondo in F1 che sta per comprare il Chelsea, ma in pochi sanno che in realtà lui è un grande tifoso dell’Arsenal, squadra che non ha sicuramente un grande rapporto con i Blues, ma gli affari sono pur sempre affari.

Per quanto riguarda il motociclismo è innegabile il fatto che Valentino Rossi sia stato una delle più grandi colonne in assoluto di questa disciplina, ma non ha mai nascosto il suo straordinario amore per l’Inter, tanto è vero che ha preso parte anche a moltissimi eventi dei nerazzurri.

Gli sportivi amano il calcio: il tifo di Leclerc Sainz  Verstappen Fognini Berrettini

Il mondo del calcio piace e non poco ai piloti di F1, dato che bene o male tutti hanno sempre dichiarato apertamente il proprio tifo e non potevano in alcun modo esimersi dal farlo nemmeno i due ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Il monegasco chiaramente non poteva che tifare il Monaco, ma in Italia ha sempre simpatizzato per Lazio, con i biancocelesti che avevano vinto proprio nel Principato una storica Supercoppa Europea nel 1999, quando però Charles aveva solamente due anni.

Carlos Sainz invece è un cuore Real Madrid, tanto è vero che è entrato a far parte della Hall of Fame del club Blancos, mentre il campione del mondo in carica Max Verstappen ha sempre sostenuto il Psv Eindhoven.

Anche i tennisti sono dei grandi appassionati di calcio, con Matteo Berrettini, finalista a Wimbledon quest’estate, che ha sempre sostenuto la Fiorentina, con i toscani che sono stati visti dal vivo da Jannik Sinner, altoatesina che era allo Stadium in occasione della Coppa Italia tra Juve e Viola, ma il suo cuore in realtà è milanista.

Chiudiamo la carrellata con Fabio Fognini, energico e poco costante tennista che ha sempre dichiarato il suo tifo per l’Inter.

Gestione cookie