Il mercato della Juventus sta per decollare e la società sta per incassare venti milioni; cifra che verrà utilizzata per rinforzare la rosa.
Al termine della stagione, che la Juventus spera di chiudere al quarto posto e con la conquista della coppa Italia, la società bianconera deve pensare al mercato e a rinforzare una rosa che deve, assolutamente, tornare a dominare il calcio italiano e ad essere grande protagonista in campo internazionale. Gli innesti di cui Allegri ha bisogno sono, probabilmente, cinque: due difensori, due centrocampisti e un attaccante che vada a sostituire Dybala. Tante operazioni da fare, per nulla semplici ma con possibile aiuto che potrebbe portare nelle casse bianconere ben venti milioni di euro.
Sarà una sessione di mercato incandescente con la Juventus pronta ad essere grande protagonista; per andare a rinforzare la rosa di Allegri, la società bianconera è pronta a sfruttare i venti milioni che, molto probabilmente, arriveranno dall’Atalanta. Il giocatore in questione è Demiral autore, sotto la gestione Gasperini, di una stagione decisamente positiva.
Il difensore ha convinto tutto l’ambiente bergamasco e, nel corso della prossima estate, dovrebbe essere riscatto per una cifra di venti milioni più una serie di bonus che devono ancora essere definiti. Soldi che la Juventus potrà reinvestire sul mercato per andare a risolvere i problemi avuti nel corso di questa stagione.
Il reparto offensivo è, senza dubbio, da rinforzare considerando semplicemente l’addio, a parametro zero, di Dybala; tra gli obiettivi della società bianconera sembra essere piuttosto forte l’interesse per Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta disputando una stagione assolutamente positiva.
Giocatore giovane, forte fisicamente, con una buona qualità tecnica, è considerato pronto per andarsi ad imporre in una squadra come la Juventus. Dal punto di vista tattico si andrebbe ad integrare perfettamente nel sistema di gioco di Allegri, quel 4-3-3 dove il centravanti può ricoprire sia il ruolo di prima punta si quello di esterno.
Valutato intorno ai quarantacinque milioni di euro, la società bianconera proverà ad abbassare il prezzo sfruttando i buoni rapporti tra i due club, nati dopo l’arrivo di Locatelli a Torino nella scorsa sessione di mercato. Occhio anche alla concorrenza con l’Inter che sembra aver scelto proprio Raspadori per andare a rinforzare il reparto offensivo visto la possibile partenza di Sanchez e un Edin Dzeko non più giovanissimo. Si preannuncia, dunque, un derby d’Italia per uno dei talenti italiani più importanti del nostro calcio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…