Calciomercato Juventus, assalto in Portogallo: tutti stregati da lui

Max Allegri sta cercando di portare sempre di più la sua idea di calcio alla Juve, ma per farlo ha bisogno di nuovi giocatori di livello.

Pensare che il solo ritorno di Allegri avrebbe permesso alla Juventus di risolvere tutti i suoi problemi era davvero un qualcosa di assurdo e illogico, infatti i limiti di Madama era evidenti a tutti fin dalla scorsa stagione, ma si è preferito nasconderli dando sempre e costantemente la colpa ad Andrea Pirlo, accusandolo di non essere adatto per certi palcoscenici, ma in estate sarà rivoluzione e il toscano ha messo pe mani avanti per un nuovo colpo.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

Con il ritorno di Massimiliano Allegri, la Juventus ha potuto così dimostrare ancora di più a tutti come l’obbiettivo primario dei bianconeri sia sempre quello di vincere a prescindere da determinate ossessioni di un gioco che debba essere divertente a tutti i costi.

I bianconeri sono squadra molto solida e rigida, per questo motivo piace a chi adora il calcio “Resultadista”, tanto caro alle squadre argentine degli anni ’60 e ’70 che trionfarono nonostante il grande valore delle avversarie brasiliane.

Allegri ha sposato pienamente questa filosofia e lo sta dimostrando, come già aveva fatto in passato, dando la possibilità alla sua Juve di mostrare un calcio che sicuramente non strapperà l’applauso, ma che è in grado di portare a termine grandi risultati e straordinari traguardi.

Per poter realizzare al massimo questo gioco servono però grandi interpreti e uno di questi sembra essere stato individuato in Otavio, centrocampista del Porto che in queste ultime stagioni si è dimostrato come uno dei migliori in Europa e la Juventus lo sa benissimo.

Otavio verso Torino? L’arrivo del portoghese dopo l’eliminazione dalla Champions dell’anno scorso

La Juventus ha sicuramente bisogno di rinforzare il più possibile il centrocampo in vista della prossima stagione, anche perché tanti giocatori non si sono rivelati all’altezza della tradizione e del blasone di Madama, per questa sarà fondamentale arrivare a un grande campione.

Otavio è uno di quegli elementi che può risollevare le sorti della Signora in mezzo al campo, perché uno come lui può davvero essere in grado di giocare in tutte le posizioni della mediana, abbinando non soltanto una grande visione di gioco, ma anche grande corsa.

Il portoghese aveva già disputato due grandi partite contro la Juventus, giocando sulla fascia sinistra, dimostrandosi così assolutamente adattabile in tutti i ruoli, rivelandosi così l’uomo ideale per l’idea tattica di Allegri.

I bianconeri hanno bisogno di giocatori del genere che possano essere utilizzati in diverse zone del campo, perché Allegri stravede per questi elementi e allora si può affermare con certezza che Otavio potrebbe davvero essere l’uomo giusto per fare il grande salto di qualità.

Gestione cookie