La Juventus ha bisogno di un centrocampista; uno degli obiettivo dei bianconeri sembra allontanarsi con Nedved costretto a guardare altrove.
In estate la società bianconera vuole essere grande protagonista sul mercato; l’obiettivo è portare alla corte di Allegri cinque rinforzi, un difensore, due centrocampisti e due attaccanti. Missione non semplice ma fondamentale se si vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere grandi protagonisti a livello internazionale. Il reparto dove si vuole intervenire con maggiore forza sembra essere il centrocampo; da questo punto di vista sono diversi i nomi seguiti da Nedved ma uno sembra allontanarsi definitivamente. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Una delle maggiori difficoltà di questa stagione è sicuramente il rendimento del centrocampo considerando anche i numerosi infortuni (Locatelli, Arthur e McKennie out); ecco perché bisogna intervenire con decisione e l’obiettivo della società sembra quello di portare a Torino un regista e una mezzala. Tanti i giocatori monitorati dalla dirigenza tra cui anche de Jong.
Centrocampista del Barcellona, è considerato tra i più forti nel suo ruolo; giovane, (è un classe 1997), dinamico, tecnico e con una buonissima forza fisica. Il suo eventuale approdo alla Juventus rappresenterebbe un colpo ideale per Allegri e il suo sistema di gioco; al momento, però, non sembrano esserci conferme di una possibile trattativa considerando anche il costo dell’operazione.
Il club spagnolo, infatti, valuta il giocatore intorno agli ottanta milioni di euro; una cifra probabilmente eccessiva per le casse della società bianconera che, come detto in precedenza, deve fare diverse operazioni di mercato in entrata. de Jong-Juventus, dunque, rischia di restare una semplice indiscrezione con i bianconeri costretti a guardare altrove.
Un giocatore che ha tutte le caratteristiche per rinforzare il centrocampo della Juventus è Milinkovic-Savic: forte fisicamente, tecnico, abile nel gioco aereo e in grado di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.
Se per il discorso stipendio non dovrebbero esserci grossi problemi dal momento che il serbo percepisce, in maglia biancoceleste, poco più di tre milioni, le cose cambiano a livello di cartellino. La Lazio, infatti, per lasciar partire Milinkovic-Savic, sembra chiedere tra i settanta e i novanta milioni di euro; una cifra importante con la Juventus che potrebbe cercare uno sconto tramite l’inserimento di una contropartita tecnica.
Due le possibili soluzioni, Rugani e Kean; il centrale andrebbe a rinforzare un reparto andato diverse volte in difficoltà in questa stagione e che, il prossimo anno, potrebbe perdere sia Acerbi sia Luiz Felipe. L’attaccante, invece, rappresenterebbe l’alternativa ad Immobile con Sarri costretto, ad oggi, ad utilizzare il falso nove in assenza del capocannoniere della Serie A.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…