Tra i tanti nomi di mercato che girano intorno alla Juventus spicca quello di Donnarumma. Quanto costa il portiere del PSG? Scopriamolo.
Nel corso del prossimo mercato estivo, la Juventus dovrà essere una delle principali protagoniste di mercato. L’obiettivo, per nulla semplice, è quello di rinforzare la rosa di Allegri con una serie di innesti (due difensori, un centrocampista e due attaccanti) che possano riportare la squadra a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo. Diversi i nomi monitorati dalla società bianconera ma anche una suggestione: quanto costerebbe andare a prendere Donnarumma? Proviamo a capirlo
Partiamo da una considerazione: il primo anno a Parigi del portiere campione d’Europa non è andato nel migliore dei modi. L’estremo difensore, infatti, si è reso protagonista di due errori piuttosto gravi contro Real Madrid e Marsiglia con il primo costato l’eliminazione del club dalla Champions League. La flessione del classe 1999 è evidente e una spiegazione potrebbe essere il dualismo con Navas.
Pensare ad una cessione dell’ex Milan a fine stagione è piuttosto complesso considerando come, al momento, non sembrano esserci squadre interessate ad un portiere; la scorsa estate si era parlato di Juventus prima che Allegri decidesse di dare fiducia a Szczesny. Detto di come, in estate, la probabilità che Donnarumma resti al PSG sono praticamente cento per cento, proviamo a rispondere alla domanda: “Quanto costerebbe il portiere azzurro?”
La sensazione è che per portare via l’estremo difensore da Parigi servano almeno cinquanta milioni di euro a cui bisogna aggiungere uno stipendio, probabilmente, intorno agli otto milioni a stagione; cifre molto importanti e che veramente in pochi club possono permettersi. La Juventus? I bianconeri hanno altre necessità sul mercato e devono concentrare le risorse economiche su altri reparti.
Donnarumma resterà a Parigi: la porta della Juventus è al sicuro
Dopo aver spiegato quanto servirebbe per portare Donnarumma via da Parigi, andiamo a vedere il motivo per cui la Juventus non ha bisogno dell’estremo difensore campione d’Europa. Allegri, infatti, può contare su una coppia più che affidabile composta da Szczesny e Perin; l’ex Genoa ha dimostrato, quando chiamato in causa, di essere un secondo portiere di tutto rispetto.
Se il polacco è il titolare della Juventus e viene impiegato per le sfide di campionato e Champions League, Perin è la prima scelta per la coppa Italia ed è pronto, in caso di necessità, a sostituire Szczesny senza far rimpiangere l’ex Roma.
Due portieri su cui si può fare grande affidamento e da cui ripartire, la prossima stagione, con l’obiettivo di tornare a vincere in Italia ed essere assoluti protagonisti in ambito internazionale. Due difensori, un centrocampista e due attaccanti; tante le operazioni da fare per la Juventus che non ha bisogno di toccare la porta, decisamente in mani sicure.