Andrea Agnelli è uno dei Presidenti in assoluto più ambiziosi, ecco dunque perché sta cercando di acquistare un grande campione inglese.
La Juventus non può più permettersi di disputare dei campionati che la vedano solamente in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, ecco dunque che Andrea Agnelli sta cercando in tutti i modi di rafforzare sempre di più la rosa in vista della prossima stagione e per poterlo fare non c’è dubbio alcuno che l’Inghilterra sia una dei luoghi più importanti dal quale attingere.
L’arrivo di Andrea Agnelli nella dirigenza della Juventus nel 2010 è stato sicuramente una grande manna dal cielo, perché grazie a lui i bianconeri sono stati in grado di uscire da un periodo estremamente negativo, tanto è vero che la squadra aveva chiuso per ben due stagioni consecutive al settimo posto.
Con lui al timone i tifosi sono riusciti a ritrovare a una figura da osannare a capo della società e per questo Andrea ha sempre cercato di fare il massimo possibile per poter aiutare la Juventus a migliorarsi sempre di più nel corso degli anni, ma in questo momento la barca sta per affondare.
Molti tifosi gli contestano di pensare solamente alla creazione della SuperLega, con la Juventus che sembra così essere messa in secondo piano, ma alla fine le voci sembrano essere abbastanza infondate e dettate unicamente dalla tristezza del periodo negativo della Signora.
Agnelli dunque ha intenzione di invertire sempre di più la tendenza e così Madama ha intenzione di acquistare un nuovo campione per la prossima stagione, con Jesse Lingard che potrebbe essere visto come il centrocampista giusto per risollevare la mediana bianconera per il futuro.
Lingard-Juventus: le cifre dell’affare
Il Manchester United è una squadra che sta faticando e non poco nelle ultime annate, tanto è vero che in Inghilterra sono in molti a considerarla ormai una ex grande squadra, visto come i titoli ormai siano sempre più lontani dall’essere conquistati.
Jesse Lingard è uno di quei giocatori che in questi anni non ha mai compiuto il vero e proprio salto di qualità che gli avrebbe permesso di poter diventare un possibile campionissimo, ma a 29 anni è ancora in tempo per riuscire a crescere a tal punto da diventare un titolare anche dell’Inghilterra.
La classe che mette in campo in ogni partita è purtroppo tristemente proporzionale al fatto che non sia riuscito mai a farlo vedere in maniera continua, ecco dunque perché a Old Trafford stanno pensando di sbarazzarsi di lui, con la Juventus che sembra essere interessata.
Potrebbe giocare a Torino infatti sia come interno che come esterno d’attacco, ricoprendo così due ruoli che gli garantirebbero di diventare uno dei più apprezzati giocatori in mano a Max Allegri.