Tra i giocatori in scadenza di contratto spicca la situazione di Bernardeschi che sembra allontanarsi sempre di più dalla Juventus.
Dybala andrà via a parametro zero, Cuadrado e Perin hanno rinnovato mentre De Sciglio sembra essere ad un passo dal prolungare il contratto con la Juventus. Tra i giocatori in scadenza resta la situazione legata a Bernardeschi, autore del gol dell’uno a zero contro la Fiorentina nella semifinale di ritorno di coppa Italia. Cerchiamo di capire a che punto è la situazione dell’esterno campione d’Europa considerando come, dalle ultime indiscrezioni, sembra che la trattativa abbia subito una forte frenata.
Bernardeschi, nel sistema di gioco di Allegri, è uno di quei giocatori fondamentali: abile nell’uno contro uno e soprattutto capace di portare quell’equilibrio tra i reparti in determinati contesti e contro avversari di un certo livello. Il tecnico, proprio per questo, ha sempre avuto grande stima nei confronti dell’ex Fiorentina ma, da quanto risulta, le strade tra le parti potrebbero separarsi a fine anno.
Le restanti cinque partite di campionato più la finale di coppa Italia sono, molto probabilmente, le ultime con la maglia della Juventus per l’attaccante esterno. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la società bianconera non avrebbe nessuna intenzione di rinnovare il contratto del classe 1994. Qualora fosse confermato, si tratterebbe di una notizia veramente importante perché obbligherebbe la società bianconera ad intervenire sul mercato.
Bernardeschi verso l’addio: pronto l’assalto all’attaccante del Sassuolo, ecco di chi si tratta
E’ molto probabile, dunque, che a fine stagione Bernardeschi lascerà la Juventus nonostante una stagione personale da considera comunque positiva. Senza l’esterno azzurro, la società bianconera dovrebbe tornare sul mercato e l’obiettivo dovrebbe essere Raspadori.
Attaccante del Sassuolo che sta disputando una buonissima stagione in Emilia e, tra le sue caratteristiche, troviamo la capacità di giocare non solo da prima punta ma anche come esterno offensivo. Questa duttilità lo renderebbe perfetto per il sistema di gioco della Juventus e per l’eventuale affinità con Vlahovic.
Portare Raspadori a Torino, però, non è per nulla semplice; il giocatore viene valutato intorno ai quarantacinque milioni di euro e la Juventus, nel tentativo di abbassare le richieste, potrebbe provare a sfruttare i buoni rapporti tra i club, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione estiva. Il discorso economico, però, non è l’unica difficoltà che si pone di fronte alla società bianconera.
Su Raspadori, infatti, sembra essere piuttosto forte anche l’interesse dell’Inter con i nerazzurri che hanno intenzione di rinnovare il reparto offensivo visto la probabile partenza di Sanchez e un Edin Dzeko non più giovanissimo. Bernardeschi out e Raspadori in? Potrebbe essere questo il piano della Juventus ma la certezza, sul mercato, non si ha fino al momento delle firme.