Szczesny furioso con la Juventus? La bomba: c’entra Perin, le conseguenze

La Juventus ha eliminato la Fiorentina dalla coppa Italia ma tra Szczesny e Perin sembra esserci alta tensione. Scopriamo il motivo.

Nella semifinale di ritorno della coppa Italia, la Juventus ha battuto due a zero la Fiorentina grazie alle reti di Bernardeschi e Danilo. Un successo che, unito alla vittoria dell’andata, permette ai bianconeri di strappare il pass per la finale dove ci sarà il derby d’Italia, quarto stagionale, contro l’Inter. Tra i protagonisti, nella vittoria contro i viola, oltre ai due marcatori non possiamo non citare Perin, autore di alcune parate piuttosto decisive che hanno evitato al match di prendere una direzione diversa da quella bianconera.

Szczesny e Perin
Ansafoto/LaPresse

Il rinnovo nei giorni scorsi è stato, senza ombra di dubbio, un segno di grande fiducia nei confronti di un portiere che, quando è stato impiegato, ha sempre dato il suo enorme contributo. Lo stesso è successo nella semifinale di ritorno di coppa Italia; se la Juventus ha vinto due a zero il merito è stato anche di Perin.

L’estremo difensore, con una serie di parate, ha evitato che il match si complicasse e, di fatti, ha spento ogni tipo di speranza di rimonta da parte della Fiorentina; ancora una volta, dunque, l’ex Genoa si è dimostrato utilissimo.

Szczesny contro Perin? Ecco cosa sta succedendo

Nelle ultime ore sembra sia uscita una clamorosa indiscrezione che vorrebbe un clima di alta tensione tra i due portieri della Juventus; l’ipotesi è quella di un Szczesny nervoso dopo la prestazione di Perin che potrebbe mettere in discussione la sua titolarità. Nulla di più falso; tra i due il rapporto è di stima e fiducia.

A livello di gerarchie la situazione è piuttosto chiara: Szczesny è il titolare in campionato e Champions League con Perin a prendersi la vetrina in coppa Italia ed essere pronto a subentrare, qualora servisse, nelle altre due competizioni.

Ripetiamo, dunque, come l’indiscrezione di una sorta di discussione tra i due portieri della Juventus sia una pura invenzione; Allegri è decisamente soddisfatto del rendimento di entrambi e non può che essere felice di poter contare su due giocatori capaci di offrire forti garanzie e dare la giusta solidità al reparto difensivo. Szczesny e Perin, la porta della Juve è in ottime mani; proprio per questo, in un mercato estivo che deve vedere i bianconeri grandi protagonisti, il ruolo del portiere è l’unico sul quale non verrà fatto nessun tipo di investimento.

Gestione cookie