Il prossimo mercato potrebbe vedere Lewandowski come diamante prezioso; il centravanti, infatti, non ha ancora rinnovato con il Bayern.
Una Bundesliga praticamente vinta ma anche il rammarico per essere usciti, dalla Champions League, ai quarti di finale contro il Villarreal. Eliminazione arrivata dopo la sconfitta nella gara di andata e il pareggio in Germania; all’Allianz Arena è arrivato l’ennesimo gol stagionale di Lewandowski, centravanti polacco che segna con una regolarità disarmante e, ogni anno, dimostra di essere sempre più decisivo. Il futuro del classe 1988, però, potrebbe non essere al Bayern Monaco; l’attaccante, infatti, non ha rinnovato il contratto (scadenza 2023) e in estate potrebbe essere il diamante più prezioso del mercato estivo.
Uno dei centravanti più forti in Europa, al momento forse secondo solo a Benzema; parliamo di Lewandowski giocatore capace di abbinare forza fisica, qualità tecnica e il fatto di essere terribilmente letale all’interno dell’area di rigore. Al Bayern da otto anni, a fine stagione potrebbe cambiare maglia per l’ultima grande avventura; un giocatore delle sue qualità fa gola a numerose squadre e, tra queste, potrebbe esserci anche la Juventus.
Precisiamo subito come, al momento, questa è una semplice voce di mercato senza nessun riscontro; portare Lewandowski a Torino è impresa impossibile considerando soprattutto lo sforzo economico che la società bianconera dovrebbe fare. A questo dobbiamo aggiungere la presenza di Vlahovic e un modulo, il 4-3-3, dove Lewandowski non troverebbe il suo habitat naturale. Se è vero che le vie del mercato sono infinite, è altrettanto vero come il centravanti polacco, il prossimo anno, non giocherà con la maglia bianconera.
Juventus, ecco l’obiettivo per rinforzare il reparto offensivo: giocatore molto interessante
Detto di Lewandowski e di come sia operazione impossibile da realizzare, la Juventus ha comunque bisogno di un attaccante per andare a rinforzare il reparto offensivo. L’addio, a parametro zero, di Dybala e la probabile cessione di Kean, impongono alla società di tornare sul mercato.
Uno dei giocatori monitorati dalla dirigenza bianconera è, senza ombra di dubbio, quello di Raspadori; giovane, forte fisicamente, con una buona abilità tecnica e considerato ormai pronto per il salto di qualità. Il centravanti del Sassuolo sta disputando una buonissima stagione e il club emiliano lo valuta intorno ai quarantacinque milioni di euro.
Operazione che la Juventus potrebbe provare a rendere più semplice, sfruttando i buoni rapporti tra i club nati dopo il passaggio in bianconero di Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato. Occhio, però, alla concorrenza dell’Inter che sembra aver messo gli occhi sul giovane centravanti per rinforzare un reparto sia per la probabile partenza di Sanchez sia per la carta d’identità di Edin Dzeko, attaccante non più giovanissimo.