Lamela alla Juventus, ecco le cifre: Agnelli apre il portafoglio

La Juventus ha bisogno di un attaccante per sostituire Dybala; occhio alla situazione Lamela che può tornare in Italia.

Una delle principali mosse della Juventus, nel prossimo mercato estivo, è senza dubbio l’attaccante; la società bianconera ha bisogno di un giocatore offensivo considerando l’addio, a parametro zero, di Dybala e la più che probabile partenza di Kean. Ad Allegri serve un giocatore capace di adattarsi al 4-3-3, sistema di gioco su cui si baserà la Juventus nel prossimi anni. Tanti i nomi monitorati dalla società che, nelle ultime ore, sembra stia seguendo con particolare attenzione Erik Lamela.

Lamela
LaPresse

Dal punto di vista offensivo, la Juventus ha bisogno di un attaccante esterno e Lamela sembra essere il profilo ideale per le necessità del tecnico. L’argentino può essere impiegato su entrambe le fasce è abile nell’uno contro uno e riesce a creare costantemente la superiorità numerica grazie alla sua incredibile tecnica.

Infine, aspetto da non sottovalutare, conosce il campionato italiano avendo vestito la maglia della Roma. Dal punto di vista economico sembra una trattativa alla portata dei bianconeri; il problema, però, è un altro.

Lamela-Juventus è una voce di mercato che, al momento, non trova nessun tipo di riscontro anche perché l’esterno è da poco sbarcato a Siviglia, si trova bene e difficilmente lascerà la Spagna la prossima estate. Nel mercato tutto è possibile ma il passaggio di Lamela alla Juve sembra molto difficile che possa concretizzarsi.

Juventus, in attacco la società ha un preferito: ecco di chi si tratta

Detto dalla praticamente impossibilità che Lamela vesta bianconero, la Juventus sembra aver individuato il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo; stiamo parlando di Zaniolo, esterno giallorosso che è sempre piaciuto ai bianconeri e che, la prossima estate, potrebbe trasferirsi a Torino.

Giocatore tecnico, forte fisicamente ed estremamente duttile dal momento che, oltre all’attaccante esterno, può ricoprire anche il ruolo di mezzala; la Juventus sembra voler chiudere l’operazione sulla base di quaranta milioni ma da Trigoria fanno sapere che ne servono di più.

A complicare la trattativa, oltre alla volontà da parte della Roma di rinnovare il contratto all’attaccante, ci si è messa anche l’Europa e la prestazione fornita da Zaniolo contro il Bodo Glimt. Nel ritorno dei quarti di finale di Conference, infatti, il talento azzurro ha realizzato una splendida tripletta che potrebbe aver facilitato l’operazione rinnovo. Juventus o permanenza nella capitale? Con la fine della stagione e, il conseguente arrivo del mercato, scopriremo il futuro di Zaniolo, uno dei talenti più forti del calcio italiano.

Gestione cookie