Kean può tornare in Francia? La dirigenza pensa a uno scambio assurdo

Moise Kean non ha rispettato le attese della vigilia e per questo motivo è ormai prossimo all’addio dalla Juve per la prossima stagione.

Il ritorno del figliol prodigo è sempre stato visto dai tifosi come un momento estremamente toccante e affascinante, tanto è vero che sono stati moltissimi a essere contenti nel vedere tornare alla Juventus Moise Kean, ma purtroppo il ragazzo piemontese non è stato in grado di confermarsi sui livelli che ci si ricordava di lui nella sua prima esperienza in bianconero e ora la sua posizione è dannatamente in bilico.

Moise Kean Juventus (LaPresse)
Moise Kean Juventus (LaPresse)

Arrivare alla Juventus al posto di Cristiano Ronaldo non era sicuramente un’impresa che sarebbe stata facile per nessuno, infatti il portoghese se n’è andato a campionato già iniziato, ricorderanno tutti il suo gol di testa a tempo scaduto contro l’Udinese alla prima giornata, poi annullato dall’arbitro e dunque a Torino c’era poco tempo per la sostituzione.

La dirigenza doveva cercare un nome che fosse pronto subito per l’immediato e così si pensò immediatamente di far tornare all’ombra della Mole Moise Kean, un giocatore che era stato ceduto in passato unicamente per questioni di bilancio, in un certo senso anche per poter pagare pienamente il grande stipendio proprio di CR7.

Kean si era dimostrato come uno dei migliori attaccanti che ci potessero essere in ambito giovanile, con il suo inizio alla Juventus che è stato a dir poco straordinario, tanto è vero che in molti si erano ribellati alla sua cessione all’Everton, ma purtroppo in dirigenza non si può fare i conti solamente con le qualità tecniche, ma anche con le questioni economiche.

L’italiano allora venne mandato all’Everton, ma ai Toffees fu molto deludente, con il suo talento che però venne ancora molto apprezzato dal Paris Saint Germain che lo portò a sorpresa nella Capitale francese, riuscendo a farlo diventare uno degli elementi più importanti nella stagione, nonostante per molti si trattava solamente di un acquisto di poco senso data l grande quantità di campionissimi che già pullulavano a Parigi.

Nonostante questo Kean fu molto bravo a ritagliarsi il proprio spazio all’interno della squadra rivelandosi un’ottima prima riserva e segnando anche un gol nel trionfale 1-4 del Camp Nou contro il Barcellona, ma alla fine non arrivò il riscatto, perché sotto la Tour Eiffel avevano già in mente di arrivare a Lionel Messi.

La Juve così tornò a bussare alla porta dell’Everton per poterlo acquistare e si raggiunse così l’accordo economico, peccato però che Kean non è stato in grado di rispettare le attese della vigilia, ma in Francia non l’hanno dimenticato e per questo motivo la Ligue 1 potrebbe tornare a bussare alla sua porta.

Questa volta la scelta giusta potrebbe essere il passaggio al Lione, con l’OL che sarebbe anche disposto a trattare mettendo sul piatto uno dei suoi grandi campioni, ovvero quel Moussa Dembelé che piace moltissimo alla Juventus e con il quale si potrebbe iniziare a imbastire una trattativa che si rivelerebbe molto redditizia per entrambe le parti.

Il ragazzo francese non è stato in grado di confermarsi a grandi livelli nella passata stagione quando venne prestato all’Atletico Madrid, probabilmente anche perché non venne sfruttato nel migliore dei modi dal Cholo Simeone, ma con lui si ha a che fare a tutti gli effetti con uno dei migliori interpreti del ruolo e in Ligue 1 è tornato a dimostrarlo ampiamente.

Moussa Dembelé, pronto per volare verso Torino al posto di Kean?

Moussa Dembelé è uno dei tantissimi straordinari talenti che sono stati in grado di rendere unica la generazione francese a livello giovanile negli ultimi anni, con il classe 1996 che ha sempre dimostrato tutto il proprio talento anche quando era un ragazzino del Paris Saint Germain, ma da quelle parti non è semplice essere lanciato in prima squadra.

Così lasciò la sua nazione per essere acquistato dal Fulham ed ecco allora che in Inghilterra iniziò finalmente la sua grande crescita per poter diventare a tutti gli effetti uno dei giocatori più interessanti e importanti della sua generazione, con il Celtic che lo acquistò e per uno come lui in Scozia fu una vera e propria pacchia.

Il passaggio al Lione fu per ben 22 milioni di euro, una cifra non da tutti i giorni in un campionato come la Ligue 1 che punta prevalentemente a lanciare i giovani del proprio vivaio per poter mettere in ordine il proprio bilancio, ma con Moussa l’investimento è stato ampiamente favorevole.

Come detto c’è stato anche il passaggio non fortunato all’Atletico Madrid, ma alla Gerland non hanno avuto il benché minimo problema a riportarlo a casa facendolo anche diventare il Capitano della squadra, potendo così anche tornare a bazzicare la nazionale francese e sperando così di arrivare al Mondiale in Qatar.

Alla Juventus sarebbe perfetto un giocatore come lui che sa essere un centravanti di movimento, implacabile sotto porta, ma anche molto astuto nel saper dialogare con i compagni, tanto è vero che Vlahovic a quel punto potrebbe avere sia una spalla ideale che un ipotetico sostituito in caso di necessità.

Kean non sarebbe sicuramente triste di tornare in Francia e in una squadra come il Lione che lo metterebbe senza dubbio al centro del progetto, potendo così provare a tornare a essere quel giocatore che in età giovanile aveva incantato per capacità di segnare a raffica e che ora sembra aver smarrito completamente quel talento.

 

Gestione cookie