La Juventus è in finale di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo e sarà anche una grande occasione per guadagnare soldi per il futuro.
I titoli vinti piacciono moltissimo ai tifosi e anche alla dirigenza, ma alla società non può di certo sfuggire il fatto che le vittorie dei trofei portino anche a un certo sollievo per le casse e il bilancio della squadra che ha così modo di poter essere sistemato, così la Juventus può avere ben due motivi per festeggiare la finale di Coppa Italia contro l’Inter che si giocherà a Roma l’11 maggio.
La Juventus non vuole in alcun modo chiudere la stagione senza vittorie e così i bianconeri sono riusciti a disputare una grande partita a Torino contro la Fiorentina, ribadendo il successo del Franchi e ottenendo un 2-0 che ha regalato così alla truppa di Allegri il passaggio del turno.
Federico Bernardeschi e Danilo hanno chiuso i conti battendo in due occasioni Dragowski, con Allegri che può così continuare la sua favolosa striscia positiva contro Italiano essendo riuscito a batterlo per tre volte in altrettanti scontri diretti, dimostrazione del fatto che ne debba ancora fare molta di strada il tecnico viola.
La Juventus dunque si giocherà l’11 maggio a Roma contro l’Inter la possibilità di confermare la coccarda della Coppa Italia sul petto cercando di fare il bis dopo che nella passata stagione la Signora era stata in grado di avere la meglio a Reggio Emilia sull’Atalanta.
La finale poi porta con sé sempre un certo numero di soldi ed è per questo motivo che la Juve può già festeggiare qualcosa, perché la sola partecipazione all’ultimo atto porta nelle casse 3 milioni di euro, una cifra non incredibile, ma sempre meglio in più che in meno.
Chiaramente la partecipazione ha dei meriti e degli introiti che sono legati ai diritti televisivi, per questo motivo c’è grandissimo interesse attorno al Derby d’Italia come finalissima della Coppa nazionale, trofeo che se vinto porterà una cifra ancora maggiore rispetto a quello della partecipazione.
Infatti il trionfo garantirebbe alla società altri 4 milioni di euro, dunque per un totale complessivo di 7 milioni per il successo finale, con la Juventus che avrebbe così la possibilità di pagare un grosso stipendio, come magari quello di Rabiot unicamente con la vittoria in Coppa Italia.
Ai tifosi sicuramente interesserà molto di più vincere sul campo per dimostrare di non aver buttato via completamente una stagione e perché la quarta sfida contro l’Inter non può andare come le prime tre.
La Juventus è carica come non mai per la vittoria in Coppa Italia e l’11 maggio non è poi così lontano per l’ennesimo scontro tra le grandi d’Italia.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…